Calciomercato Inter, possibile doppio incasso dalla cessione di Kondogbia

Pubblicato il autore: Danilo Grimaldi Segui
during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2017 in Milan, Italy.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Geoffrey Kondogbia, attuale giocatore del Valencia in prestito dall’Inter ha ritrovato in questa stagione l’atmosfera ideale cosi come gli era successo ai tempi del Siviglia: “In Spagna mi trovo meglio per diverse ragioni, affermò qualche mese fa, il centrocampista ai microfoni di Marca. La squadra è fondamentale, oltre al campionato in sé per sé. Senza il giusto clima attorno e se non hai buoni compagni è impossibile venir fuori anche a livello individuale”. Sul suo arrivo all’Inter nell’estate del 2015: “L’errore più grande è stato quello di essere arrivato troppo rilassato. Non mi sono reso conto del baccano suscitato in Italia dopo il mio acquisto. Non ero pronto, non mi piaceva quel genere di pressione”. Mentre il futuro di Joao Cancelo è tutto da scrivere con i nerazzurri che dovranno versare circa 30 milioni per il riscatto del terzino dal Valencia, il destino di Kondogbia sembra già essere scritto.

potrebbe interessarti ancheSerie A, ecco la Top 11 finale. Tante le novità: ci sono Dybala e Icardi. A sorpresa anche Ilicic

Il centrocampista di proprietà dell’Inter è passato nell’estate del 2017 in prestito, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, proprio al club spagnolo. In questa stagione ha convinto tutti : 35 presenze condite da 4 reti e 4 assist e prestazioni di altissimo livello. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, i dirigenti del Valencia avrebbero già informato quelli della società nerazzurra circa la volontà di esercitare la clausola di riscatto. Oltre ai 25 milioni di euro che la società di Suning incasserebbe da codesta clausola, l’Inter potrebbe incassare anche il 25 per cento sulla futura rivendita del giocatore da parte del club spagnolo (clausola inserita da Walter Sabatini al momento della cessione in prestito del giocatore al Valencia). Il presidente Anil Murthy dei ‘Los Murcielagos’ non sembra però al momento intenzionato a cedere l’ex Monaco anche se i club interessati non mancano.

potrebbe interessarti ancheSerie A 2017-18 le pagelle: Juventus cannibale, Napoli narciso, Inter arcigna

notizie sul temaROME, ITALY - APRIL 10: Kevin Strootman of AS Roma during the UEFA Champions League Quarter Final second leg between AS Roma and FC Barcelona at Stadio Olimpico on April 10, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)Mercato Roma, l’Inter fa sul serio per Strootman ed avvia i contatti con l’entourageROME, ITALY - SEPTEMBER 23: Edin Dzeko with his teammates of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and Udinese Calcio at Stadio Olimpico on September 23, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)Inter, convinto l’entourage di Kevin Strootman: Suning pronto a pagare la clausolaMILAN, ITALY - JANUARY 21: Matias Vecino of FC Internazionale Milano celebrates his goal during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Dal 5 maggio al 20 maggio: la lucida follia dell’Inter per tornare in Champions
  •   
  •  
  •  
  •