Calciomercato Juventus, non solo Morata: se parte Higuain il sogno è Cavani

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Dopo aver vinto scudetto e Coppa Italia, i bianconeri si possono concentrare sul calciomercato: oltre al possibile ritorno di Morata si valuta il possibile addio di Higuain.

potrebbe interessarti ancheJuventus B: Ganz, Brighenti e Del Prete possibili rinforzi per una Serie C da protagonista

Rivoluzione estiva? Dopo aver portato a Torino scudetto e Coppa Italia e aver definito il rinnovo di Massimiliano Allegri che siederà sulla panchina dei bianconeri, Marotta e Paratici possono concentrarsi sul mercato estivo per la prossima stagione. Oltre a rimpiazzare l’addio di Gianluigi Buffon che dopo 17 stagioni lascia la Juventus, i bianconeri si preparano ad una rivoluzione estiva: la dirigenza valuta le possibili cessioni di Mandzukic, che ha mercato specialmente in Cina, e valuta anche l’addio eccellente di Gonzalo Higuain per ringiovanire la rosa. Il Pipita, dopo essersi trasferito 2 anni fa da Napoli alla Juventus, potrebbe essere sacrificato per far spazio a due grandi colpi per puntare alla Champions League.

potrebbe interessarti ancheLiga, Tebas attacca Psg, Inter e Juventus: “Questi club drogano il mercato”

Ritorno di Morata e sogno Cavani. Sono due i nomi principali finiti sul taccuino di Marotta e Paratici. Il primo, per sostituire Mandzukic, è il ritorno di Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo non si è mai ambientato al Chealsea di Antonio Conte e spinge per il ritorno in bianconero. Il sogno, però, della dirigenza bianconera è Edinson Cavani: Il Matador d’altronde piace da sempre ai bianconeri che già qualche anno fa avevano cercato di riportarlo in Italia, ma senza fortuna. Stavolta le cose potrebbero andare diversamente anche se servirebbero almeno 60 milioni di euro e lo stesso Cavani per il momento non sembra fremere per lasciare Parigi. Il tutto senza tralasciare l’ipotesi Martial , altro giocatore che piace molto ai bianconeri ma per il quale c’è da battere una forte concorrenza. Le grandi manovre per l’attacco, insomma, sono appena iniziate.

notizie sul temaTURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)L’addio di Marchisio dopo 25 anni in bianconero. Gli uomini passano, la Juventus resta.TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)Juventus, Crosetti: “Marchisio è stato trattato come un catorcio e umiliato”TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)Claudio Marchisio rescinde con la Juventus, futuro in MLS con il Montreal Impact ?
  •   
  •  
  •  
  •