Calciomercato Milan, scambio di centrocampisti in vista con la Roma?

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: AC Milan Sportif Director Massimo Mirabelli looks on before the UEFA Europa League group D match between AC Milan and Austria Wien at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Calciomercato Milan – Con l’Europa League conquistata nell’ultimo turno pareggiando 1-1 sul campo dell’Atalanta, il Milan pensa già a rinforzarsi in vista della prossima stagione. L’obiettivo dei rossoneri è senza dubbio quello di fare meglio degli ultimi due anni e riuscire a qualificarsi almeno alla Champions League, ma per farlo, dovrà effettuare delle operazioni di mercato per rinforzare la rosa. Il reparto che più di altri andrebbe rinforzato è il centrocampo, ed ecco che spuntano i primi nomi e le prime idee per il mister Gennaro Gattuso. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli avrebbe messo nel mirino il centrocampista olandese della Roma Kevin Strootman, già nel taccuino e vecchio pupillo di Adriano Galliani ai tempi del PSV Eindhoven.

potrebbe interessarti ancheSerie A, Bologna-Roma 2-0 (Video Goal): Mattiello e Santander esaltano Inzaghi. Crisi giallorossa

Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo Tuttosport, la dirigenza rossonera, per fare il salto di qualità, vorrebbe portare a Milano il nazionale olandese, ma come fare per convincere la Roma a cedere il giocatore? La società giallorossa, dal canto suo, è interessata fortemente al centrocampista rossonero Giacomo Bonaventura, un interesse che potrebbe far trapelare un possibile scambio tra i due club. I rapporti non proprio ottimi tra il procuratore di Bonaventura, Mino Raiola che spinge per la cessione del giocatore e il Milan, potrebbe essere un fattore decisivo sulla fattibilità dell’affare. Per il centrocampista azzurro, la Roma sarebbe una destinazione gradita, ma c’è da convincere il Milan, che non ha nessuna intenzione di lasciare andare via il giocatore, che è considerato da Gattuso una pedina fondamentale per il suo centrocampo.

potrebbe interessarti ancheMilan: oltre la difesa c’è di più. I rossoneri durano solo un tempo

notizie sul temaIl Bologna infierisce sulla Roma, il 2-0 esalta Inzaghi e fa sprofondare Di FrancescoMilan-Atalanta 2-2 (Video Gol Highlights): Emiliano Rigoni nega la vittoria ai rossoneriBOLOGNA, ITALY - OCTOBER 15: Andrea Poli of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Spal at Stadio Renato Dall'Ara on October 15, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini/Iguana Press/Getty Images)Voti Fantagazzetta Bologna- Roma, le pagelle: Mattiello-Santander gioie rossoblù, male Dzeko
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,