Calciomercato Napoli, sorpasso di Giuntoli per il giovane portiere Vodisek: si può chiudere nelle prossime settimane

Pubblicato il autore: Danilo Grimaldi Segui
during the TIM Cup match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio San Paolo on December 19, 2017 in Naples, Italy.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Con la Sampdoria che ospiterà gli azzurri a Marassi domenica sera in una partita praticamente ininfluente ai fini dello scudetto, il Napoli di De Laurentiis sembrerebbe già proiettato alla stagione che verrà e al rafforzamento della rosa. Salutato Pepe Reina che la prossima stagione vestirà la maglia del Milan, gli azzurri sono ora alla ricerca di un nuovo portiere da inserire in organico. La sfida per l’eredità del portiere spagnolo si è alla fine chiusa intorno a due nomi: Rui Patricio dello Sporting Lisbona e Bernd Leno del Bayer Leverkusen. Per il portiere della squadra portoghese, il club può vantare una clausola rescissoria di 45 milioni di euro per il proprio estremo difensore, ma l’affare potrebbe andare in porto per meno di 30 milioni e il Napoli vuole continuare a trattare visti anche i dati anagrafici del giocatore (classe 1988). Attenzione però al Wolverhampton, club neopromosso in Premier League che negli ultimi giorni avrebbe fatto più di un advance per il portoghese. Per il tedesco Leno, invece, l’agente del giocatore sembra aver chiuso all’ipotesi di un possibile trasferimento del suo assistito all’ombra del Vesuvio dati i problemi relativi ai diritti d’immagine: “Posso confermare che ci sono state trattative con il Napoli, ma abbiamo deciso di rifiutare tutto”. La sensazione però è che il Napoli continuerà a sondare il giocatore nel tentativo di trovare un accordo. Intanto il ds Giuntoli sembra aver sorpassato le concorrenti per Rok Vodisek, giovane portiere dell’Olimpia Lubiana in scadenza di contratto. Le prestazioni del giovanissimo portiere sloveno classe 1998 non sono passate inosservate: Sassuolo e Sampdoria seguono il giocatore da tempo, ma ora l’interesse degli azzurri ha cambiato le carte in tavola. L’idea del Napoli è quella di fare un investimento immediato per poi decidere se tenerlo in rosa oppure fargli fare ‘le ossa’ mandandolo a giocare in prestito. Il direttore sportivo azzurro Giuntoli è intenzionato a chiudere la trattativa in tempi brevi.

potrebbe interessarti ancheNapoli, Rui Patricio pronto a lasciare lo Sporting Lisbona. Su Leno incombe l’Arsenal
potrebbe interessarti ancheNapoli, retroscena Hamsik. Il padre svela: “Ha chiesto la cessione a De Laurentiis”

notizie sul temaBILBAO, SPAIN - MARCH 07: Head coach Carlo Ancelotti of Real Madrid reacts during the La Liga match between Athletic Club Bilbao and Real Madrid CF at San Mames Stadium on March 7, 2015 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)Napoli, Ancelotti sbarca a Capodichino…anzi no: le ultime sulla trattativa con ADLNAPLES, ITALY - APRIL 08: Coach of SSC Napoli Maurizio Sarri gestures during the serie A match between SSC Napoli and AC Chievo Verona at Stadio San Paolo on April 8, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Napoli, Marco Giampaolo principale candidato per il dopo-SarriNAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Players of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Marek Hamsik during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Napoli, analisi di uno scudetto mancato
  •   
  •  
  •  
  •