Florenzi:”Grande stagione, la semifinale di Champions un punto di partenza per la Roma”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Florenzi promuove la Roma. Una stagione positiva per i giallorossi, questo il verdetto di Alessandro Florenzi sull’annata romanista. Il jolly di Eusebio Di Francesco ha finalmente potuto disputare una stagione con grande continuità, dopi i tanti infortuni degli anni passati. “Dobbiamo prendere tre punti contro il Sassuolo per il nostro secondo obiettivo, il terzo posto. Anche se abbiamo ottenuto la qualificazione alla Champions League vogliamo chiudere nel migliore dei modi e finire il campionato terzi in classifica”. Essere arrivati in semifinale di Champions è senz’altro il fiore all’occhiello di questa ottima stagione giallorossa.” La semifinale di Champions è stato un tassello importante” – continua Florenzi – “Era da tempo che la Roma non riusciva ad arrivare in semifinale di Champions League.Cercheremo di farlo diventare un punto di partenza e non un punto di arrivo”. Parole da vero leader, presente e futuro.

Anche i prossimi mesi potrebbero essere piuttosto delicati per Florenzi. L’esterno romanista ha il proprio contratto in scadenza nel 2019. Non è un mistero che le grandi del calcio italiano seguano con grande attenzione l’evolversi della sua situazione contrattuale. Florenzi piace a Juventus e Inter. I nerazzurri potrebbero perdere Cancelo e cercano un degno sostituto del portoghese. In più c’è la presenza di Luciano Spalletti a rendere più verosimile un possibile trasferimento. Nelle ultime ora si è parlato anche di un interessamento del Milan. Voci tutte da verificare.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Roma, pronti due colpi in attacco: Kluivert si avvicina e Talisca…

Florenzi-Pellegrini, gioielli da blindare per la Roma

Florenzi è una bandiera della Roma, ma è chiaro che un solo anno di contratto è troppo poco per dormire sonni tranquilli. Nelle prossime settimana ci saranno certamente degli incontri tra l’entourage del giocatore e il diesse Monchi. Oltre a Florenzi anche il nome di Lorenzo Pellegrini potrebbe essere al centro di diverse voci di mercato. “Avere una clausola rescissoria non vuole dire necessariamente voler andare via”. Parole che tranquillizzano fino ad un certo punto i tifosi della Roma. Il pericolo di un nuovo caso Pjanic  è sempre vivo. Anche per questo la Roma deve cercare di rinforzare l’attuale rosa per renderla sempre più competitiva.

potrebbe interessarti ancheRoma, De Rossi suona la carica: “Togliamo lo scudetto alla Juve. Totti ? Il solito caz…”

Chi invece nella prossima stagione vuole cercare è Luca Pellegrini. Il giovane terzino giallorosso, fermato a lungo da un brutto infortunio al ginocchio, vede la luce. “Per la squadra è stata un’ottima annata. E’ chiaro che a livello personale mi aspettavo qualcosa in più. Spero nella prossima stagione di riuscire a dare il mio contributo”. Con la cessione di Emerson Palmieri è chiaro che ci sarebbe stato più spazio per il giovane Pellegrini. Ora in quel ruolo c’è anche Jonathan Silva, che ha assaggiato il campo in qualche occasione in questo finale di campionato. La cosa più importante che il giovane terzino romanista recuperi al 100% dall’infortunio. Il resta verrà da sé, il tempo è tutto dalla sua parte.

notizie sul temaRoma, Totti e quella maglia numero 10 ancora da assegnareBENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)Calciomercato Roma: torna di moda il nome di Berardi, Pellegrini nel mirino dell’ArsenalREGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 07: Bryan Cristante of Atalanta in action during the UEFA Europa League group E match between Atalanta and Olympique Lyon at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 7, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)Roma, Cristante obiettivo per la mediana ma il calciatore vuole la Juventus
  •   
  •  
  •  
  •