Inter, obiettivo Ilicic. Accordo in vista con l’Atalanta per il centrocampista sloveno

Pubblicato il autore: antoniofight Segui
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: FC Internazionale Milano fans show their support prior to the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 5, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

La dirigenza dell’ Inter è sulle tracce del calciatore sloveno dell’ Atalanta, Josip Ilicic.  Nonostante i pressanti impegni di campionato ed il prossimo scontro diretto decisivo con la Lazio per aggiudicarsi il quarto posto e l’ accesso in Champions League nell’ultima gara di campionato, i nerazzurri continuano a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.  Sono già tre i colpi messi a segno dalla dirigenza interista che ha già formalizzato gli  arrivi di De Vrij , Lazaro Martinez ed Asamoah.

Ausilio non vuole fermarsi ed ecco l’affondo per Josip Ilicic, protagonista di un’ottima stagione con l’ Atalanta nonostante una certa discontinuità nelle presenze da titolari anche a causa di un infortunio al ginocchio.
L’accordo è ancora in via di definizione ma, stando alle indiscrezioni di mercato rilanciate dalla stampa, Ilicic dovrebbe svolgere le visite mediche già dalla prossima settimana, ulteriore indizio di un affare in corso.

potrebbe interessarti ancheAtalanta, Pasalic su Gasperini: “Mi da grande fiducia”

Ilicic è un attaccante prevalentemente sinistro, molto abile nel dribbling , forte fisicamente ed è esploso calcisticamente nella stagione sportiva 2013/14 nel Palermo dove ha realizzato 25 goal , passato poi alla Fiorentina è stato l’ artefice dei tanti successi dei viola in Coppa Italia ed Europa League ed è divenuto titolare nella Nazionale della Slovenia dove ha fatto il suo esordio nelle qualificazioni al Campionato Europeo del 2012.
Ora sarà interessante vedere se questo giocatore si rivelerà un ottimo acquisto e se saprà inserirsi nell’ organico di un’ Inter sempre più ambiziosa o se gli esordi e le ultime stagioni positive sono state un ” fuoco di paglia”.

potrebbe interessarti ancheAtalanta, il bilancio di Luis Muriel

notizie sul temaCalciomercato Inter, Marotta scatenato: De Paul e gennaio, Kulusevski a giugnoAtalanta-Juventus biglietti, inizio vendita da domaniAtalanta, Store ufficiale chiude alle 17:30
  •   
  •  
  •  
  •