Mercato Juventus, Marotta chiude a Morata? “Higuain e Mandzukic non si muovono”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Mercato Juventus, Marotta stoppa Higuain-Mandzukic. L’amministratore delegato bianconero fa il punto della situazione per quanto riguarda il calciomercato:”Non ascolteremo offerte per Higuain e Mandzukic, restano con noi. Proveremo a rinnovare il contratto con Alex Sandro. Perin-Darmian? Due piste possibili. Riscatteremo Douglas Costa. Emre Can lo chiudiamo tra 10 giorni”. Marotta chiude la porta per Pogba e Milinkovic-Savic:”Costano troppo, è fantamercato”. Sarà tutta verità? Non ne siamo troppo sicuri.

Mercato Juventus, Morata si può fare

Mercato Juventus, tutto su Morata. Una foto che ha fatto impazzire i tifosi bianconeri. Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, e Alvaro Morata, attaccante del Chelsea ed ex bianconero. I due sono stati pizzicati in un ristorante milanese e certamente non avranno parlato solo dei vecchi tempi juventini. Morata non è felice a Londra. L’attaccante spagnolo ha vissuto una stagione grigia al Chelsea, tanto da non essere convocato per i Mondiali dal c.t. spagnolo Lopetegui. Il rapporto con Antonio Conte non è mai sbocciato, tanto che nel finale di stagione il manager di Blues gli ha spesso preferito Giroud. Quindi la Juventus sta tornando al centro dei pensieri di Morata. I tifosi, Allegri e Marotta non l’hanno mai dimenticato. La finale di Champions League del 2015, persa con il Barcellona, fu conquistata grazie ai suoi gol. Memorabile quello segnato nella semifinale di ritorno al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Ultima eliminazione in un confronto andata e ritorno per i blancos di Zidane.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Pjanic verso Barcellona: c’è l’indizio social

Mercato Juventus, chi lascia il posto a Morata? L’assalto bianconero al centravanti spagnolo implica almeno un addio eccellente nel reparto avanzato juventino. Uno tra Gonzalo Higuain e Paulo Dybala dovrà partire. Logico che sia il Pipita ad essere il candidato a partire, soprattutto per una condizione anagrafica. L’ex Napoli compirà 31 anni a dicembre e non ha vissuto certo la sua miglior stagione. I 90 milioni di euro spesi dalla Juventus per portarlo a Torino non hanno trovato ampia giustificazione nei 55 gol segnati in 105 partite. Anche Mandzukic potrebbe lasciare Torino. Anche qui per una questione di età e di motivazioni. La rivoluzione d’attacco bianconera sembra pronta. Nel nome di Morata. 

Mercato Juventus, una squadra giovane e tecnica per l’ennesimo assalto all’Europa

Mercato Juventus, per la Champions ci vuole di più. Sembra una contraddizione in termini cercare di voler cambiare una squadra che ha fatto 95 punti e vinto il settimo scudetto di fila. Ma non lo è. Per ambire a lottare per la Champions League la Juventus ha bisogno di più qualità. La squadra vista quest’anno è piaciuta per grinta, carattere e orgoglio. Meno per il gioco espresso. Quindi le indicazioni per il calciomercato sono quelle di trovare giocatori che possano alzare ancora di più il livello di tecnica dell’organico bianconero.

potrebbe interessarti ancheMilinkovic-Savic, parla il padre:”Vada alla Juventus, il Real Madrid può aspettare”

Mercato Juventus, meno muscoli e più fantasia. Emre Can è un buon punto di partenza in vista della prossima stagione. Ma non basta. Il centrocampista tedesco di origine turca è un ottimo jolly in mezzo al campo, ma non può far fare da solo il salto di qualità ad Allegri. Milinkovic-Savic lo farebbe fare, senza dubbio. La sensazione è che proprio in mediana che la Juventus debba fare di più. Pjanic da solo non basta, c’è bisogno di un altro giocatore in grado di spezzare l’equilibrio delle partite. Pensiamo al centrocampo di Berlino 2015: Marchisio-Pirlo-Pogba-Vidal. Quello deve essere il modello da seguire per Marotta e Paratici se davvero si vuole mettere Madrid 2019 nel mirino bianconero. Perché vincere in Italia è bello, ma vincere in Europa lo è ancora di più.

notizie sul temaMercato Juve: preso Favilli, Cancelo si avvicina. Bianconeri fiduciosi per il portogheseCalciomercato Milan: il sogno si chiama Gonzalo HiguainMassimiliano Allegri 03-03-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaJuventus, Werner nuovo obiettivo per l’attacco: la richiesta è di 50 milioni
  •   
  •  
  •  
  •