Mercato Milan, Kalinic e André Silva al capolinea, occasione Zaza per i rossoneri?

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Nikola Kalinic of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 17, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Milan – Dopo la batosta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus e con il campionato che sta per terminare, la dirigenza rossonera è pronta a tirare le somme. Tutte le attenzioni sono rivolte al reparto offensivo, e al duo KalinicAndré Silva, un attacco mai così disastroso negli ultimi anni. Il Milan ha investito tantissimo per entrambi, forse anche troppo, ma le prestazioni dei due attaccanti sono state nettamente al di sotto delle aspettative sia per quanto riguarda le prestazioni che per le reti messe a segno.

Nikola Kalinic, acquistato per 20 milioni dalla Fiorentina, molto probabilmente non farà parte della rosa di Gattuso il prossimo anno. Il croato, infatti, dopo sole 5 reti in 39 presenze, è pronto a salutare Milanello, e Fassone e Mirabelli sono pronti ad ascoltare qualsiasi offerta per lui sperando di riuscire a incassare dai 25 ai 30 milioni di euro. Stesso discorso per André Silva, appena 2 reti in campionato e molte prestazioni opache, spingeranno la dirigenza a cedere il giocatore. Il portoghese, infatti, è l’obiettivo numero uno del Wolverhampton, squadra inglese neopromossa in Premier League. I lupi, sono disposti ad aggiudicarsi il giocatore mettendo sul piatto una cifra vicina ai 33 milioni di euro, denaro fresco che il Milan difficilmente potrà rifiutare.

potrebbe interessarti ancheMercato Milan, Bacca non vuole tornare: il colombiano vuole solo il Villarreal

Secondo quanto riporta il sito Calciomercato.it, uno degli obiettivi dei rossoneri potrebbe essere l’attaccante del Valencia Simone Zaza. L’ex giocatore di Sassuolo e Juventus, dopo una prima parte di stagione da assoluto protagonista con la maglia degli spagnoli, starebbe meditando l’addio a fine stagione in quanto il tecnico Marcelino gli preferisce nelle gerarchie gli attaccanti Rodrigo e Santi Mina. Simone Zaza è stato più volte accostato in passato alla maglia rossonera, destinazione gradita allo stesso giocatore in quanto tifoso rossonero dichiarato. Il Milan, dal canto suo, potrebbe essere interessato, dal momento che il giocatore conosce già il campionato italiano e il bomber lucano sarebbe la giusta occasione di mercato anche per il costo del cartellino che si aggira intorno ai 20 milioni.

potrebbe interessarti ancheMilan, Fassone tranquillizza i tifosi:”Faremo acquisti anche senza Europa”

 

notizie sul temaMilan, Pato non esclude il ritorno: “Non potrei dire no ai rossoneri”Milan, giorni contati per Yonghong Li? 29 anni dopo l’Europa non è più rossoneraMilan, che caos: tutti i big sul mercato. Malumori tra Fassone e Yonghong Li
  •   
  •  
  •  
  •