Mercato Roma, Chiesa o Verdi se parte un esterno. Under richiesto, ma incedibile

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Continuano a susseguirsi nomi su nomi in attesa del via ufficiale al calciomercato e i nuovi profili caldissimi studiati da Monchi sono quelli di Chiesa e Verdi, visionati in caso di una cessione tra Perotti e El Shaarawy. Nel frattempo, si pesca ancora in Turchia con i fari puntati su altri due giovani talenti in pieno stile Cengiz Under: Yusuf Yazici e Abdulkadir Omur. Lo stesso Under è richiestissimo in Europa, ma per la Roma è incedibile. Attenzione anche alle porte girevoli sulla corsia bassa di destra con Bruno Peres in uscita. Andiamo ad approfondire il tutto.

MERCATO ROMA, MONCHI SOGNA UNO TRA CHIESA E VERDI – Con Perotti ed El Shaarawy non certissimi del posto in rosa in vista della prossima stagione a causa della continuità, dote che è sempre mancata ai due esterni giallorossi, Monchi sta cercando di cautelarsi seguendo due profili interessanti. Il primo nome sulla lista è quello legato a Federico Chiesa, valutato 40 milioni di euro dalla Fiorentina e seguito anche dal Napoli. La squadra viola, in caso di non accesso alla prossima Europa League, potrebbe anche decidere di cedere il proprio asso e la Roma sta già prendendo informazioni. Nel caso in cui non fosse possibile arrivare al figlio d’arte, i giallorossi stanno già pensando al piano B: si tratta di Simone Verdi, vera rivelazione di questa stagione con il suo Bologna, molto vicino al Napoli a gennaio, ma seguito anche da Monchi. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane.

potrebbe interessarti ancheRoma: è il momento di Monchi

MERCATO ROMA, SI PESCA ANCORA IN TURCHIA – Dopo l’ottimo investimento fatto su Cengiz Under (molto richiesto dai top club europei, ma dichiarato incedibile dalla Roma), Monchi tenterà di nuovo la fortuna in Turchia, dove ha già messo sott’occhio due calciatori: Yusuf Yazici e Abdulkadir Omur. I due talenti del Trabzonspor, il primo classe ’97, l’altro classe’99, ma entrambi centrocampisti, saranno due pezzi pregiati del prossimo mercato e, proprio per questo, la Roma sta cercando di affrettare i tempi per assicurarsene almeno uno. Lo stesso presidente del club turco ha dichiarato: “Ci è pervenuta un’offerta da 15 milioni di euro dall’Italia”, che Monchi c’entri qualcosa?

MERCATO ROMA, BRUNO PERES ESCE, LAXALT ENTRA? – Lo scorso gennaio, tra Roma e Genoa sembrava praticamente fatta per il passaggio di Bruno Peres in Liguria e di Diego Laxalt nella Capitale. Tutto sfumò per la resistenza del terzino giallorosso, che ora potrebbe lasciare per trasferirsi a Milano. Sulle sue tracce, infatti, c’è l’Inter e a breve è previsto un incontro tra Monchi e il ds neroazzurro Ausilio proprio per parlare del brasiliano, molto apprezzato da Spalletti. Se dovesse uscire lui, il nome di Laxalt tornerebbe di moda e Di Francesco ha già dato l’ok per l’acquisto del 25enne uruguaiano.

potrebbe interessarti ancheSerie A, ecco la Top 11 finale. Tante le novità: ci sono Dybala e Icardi. A sorpresa anche Ilicic

MERCATO ROMA, IDEA BERNARD, MA LE RICHIESTE SONO FOLLI – Si libererà a parametro zero a fine stagione, per questo Bernard, classe ’92 dello Shakhtar affrontato negli ottavi di finale di Champions, può essere più di una suggestione per la Roma. Le richieste dell’esterno per l’approdo nella Capitale, però, sono folli: 10 milioni alla firma più 4 netti di ingaggio all’anno.

notizie sul temaAC Milan v AS Roma - Serie ANainggolan non convocato dal Belgio per i Mondiali 2018: “C’è una cosa positiva, ho 5 settimane libere”BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)Roma, Monchi blinda Alisson: “Se va via è solo perché mi metto in porta io”ROME, ITALY - APRIL 10: Kevin Strootman of AS Roma during the UEFA Champions League Quarter Final second leg between AS Roma and FC Barcelona at Stadio Olimpico on April 10, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)Mercato Roma, l’Inter fa sul serio per Strootman ed avvia i contatti con l’entourage
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,