Mercato Roma, Marcano a parametro zero: trattativa ben avviata

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
ROME, ITALY - DECEMBER 05: Diego Perotti #8 with teammates of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Champions League group C match between AS Roma and Qarabag FK at Stadio Olimpico on December 5, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Prosegue il lavoro di Monchi per rafforzare la rosa della Roma in vista della prossima stagione e la notizia del giorno è quella che riguarda Ivan Marcano, centrale del Porto in scadenza di contratto a giugno. Nel frattempo, da Trigoria hanno acceso i fari anche su Brahimi, mentre Ziyech avrebbe detto sì ai giallorossi. Attenzione al Besiktas che vuol Gerson. Si raffredda momentaneamente la pista Balotelli. Approfondiamo il tutto.

MERCATO ROMA, OTTIMISMO PER L’ARRIVO DI MARCANO – Si sta muovendo molto velocemente il ds giallorosso Monchi per assicurare a Di Francesco una rosa competitiva in vista dell’anno che verrà. L’ultimo nome è quello di Ivan Marcano, centrale difensivo spagnolo del Porto, in scadenza di contratto a giugno. Il calciatore arriverebbe a parametro zero e, secondo Sky Sport, la trattativa sarebbe già ben avviata e sull’affare filtra grande ottimismo. Su Marcano si sono mosse anche altre squadre, ma la Roma sembra in vantaggio. L’entourage del giocatore si è incontrato diverse volte con lo staff giallorosso (anche durante il viaggio di Monchi e Balzaretti in Portogallo) e nelle prossime ore è attesa una risposta definitiva. Il classe ’87 ha segnato 7 reti in 46 partite stagionali e, curiosità, quando venne ceduto dall’Olympiakos venne sostituito da Manolas.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Roma, Manolas nel mirino del Chelsea. Nainggolan si sfoga con i tifosi

MERCATO ROMA, BRAHIMI NOME NUOVO – Il Porto potrebbe essere ancora nel destino dei giallorossi qualora uno tra El Shaarawy o Perotti abbandonasse la Capitale: difatti, secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, la Roma starebbe inseguendo Yanice Brahimi, esterno sinistro ma di piede destro.

MERCATO ROMA, BESIKTAS SU GERSON E PERES – Con Anderson Talisca tornato momentaneamente al Benfica, ma con il Besiktas che mantiene la possibilità di riscattarlo, tra club turco e Roma potrebbero intavolarsi una lunga serie di trattative: è di oggi la notizia dell’interessamento per Gerson, sul quale Monchi non avrebbe posto veti. Attenzione, però, perché in Turchia potrebbe finire anche Bruno Peres, che non rientra più nei piani della società. Poi, si potrebbe tornare a parlare di Talisca, che interessa molto in quel di Trigoria.

potrebbe interessarti ancheMercato Roma, Alisson può finanziare l’assalto a Chiesa

MERCATO ROMA, ZIYECH DICE SI’ – Dal Marocco arrivano notizie positive per la Roma: Ziyech, calciatore dell’Ayax, avrebbe detto sì alla destinazione giallorossa. Ora, però, ci sarà da convincere il club olandese, che pretende 30 milioni di euro. Monchi, ora forte della volontà del giocatore, proverà a far abbassare il prezzo.

MERCATO ROMA, SI RAFFREDDA LA PISTA BALOTELLI – Nelle ultime ore si è andato raffreddando il nome legato a Mario Balotelli. Secondo Sky Sport, l’attaccante italiano, in scadenza di contratto con il Nizza, non sarebbe più una priorità per Monchi e per la Roma, che avrebbe deciso di puntare tutto su Dzeko e Schick per la prossima stagione. I bookmakers, però, continuano a pensarla diversamente e la destinazione giallorossa è ancora quella più quotata. Più distanti le altre piste italiane, come Napoli, Inter o Milan. Tra l’altro, si è cominciato anche a vociferare di un accordo già trovato tra Balotelli e il Marsiglia di Rudi Garcia, che ieri ha perso la finale di Europa League contro l’Atletico Madrid per 3-0.

notizie sul temaMILAN, ITALY - JANUARY 21: Allison of AS Roma gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Calciomercato Roma: Alisson-Real si fa, ecco tutti i nomi per sostituirloMILAN, ITALY - JANUARY 21: Allison of AS Roma gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Mercato Roma, Alisson parte ed El Shaarawy resta: le nuove mosse di MonchiMILAN, ITALY - JANUARY 21: Allison of AS Roma gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Calciomercato Roma, per il dopo Alisson si pensa ad Areola
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,