Milan, Donnarumma porta Cavani? Braccio di ferro Mirabelli-Raiola sulla valutazione

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Milan, Donnarumma via: ma a che prezzo? Un anno dopo ci risiamo. Manca ancora l’ultima giornata di campionato, ma in Casa Milan si pensa già al mercato. Come l’anno scorso le prime settimane di trattative ruoteranno intorno al nome di Gigio Donnarumma. Massimiliano Mirabelli ha provato a fare il punto della situazione:”Donnarumma è un patrimonio del Milan, vogliamo tenerlo con noi. Come tutti gli altri giocatori se ci chiederà di andare via allora potrà partire alle nostre condizioni”. E qui rischia di esserci l’ennesima diatriba tra il direttore sportivo rossonero e Mino Raiola. Dall’entourage di Donnarumma si parla di una quotazione che è scesa fino a 30 milioni di euro. Meno della metà di quanto il Milan valuti il suo portiere titolare. Al momento sembra esserci solo il Paris Saint Germain interessato al portiere del Milan. I francesi hanno tanti giocatori che potrebbero interessare ai rossoneri. Uno su tutti: Cavani. Complicato immaginare uno scambio tra il bomber uruguaiano e Donnarumma. Ma, come per Bonucci- De Sciglio, si potrebbero imbastire una trattativa parallela che soddisfi entrambi i club. Cavani potrebbe lasciare Parigi. La coabitazione con Neymar non va e l’ex Napoli potrebbe davvero decidere di cambiare aria. Così come Donnarumma.

La stagione di Gigio è stata negativa, su questo non ci piove. Ma è altrettanto vero che a 19 anni e con altri tre anni di contratto a 6 milioni di euro a stagione la sua valutazione deve essere congrua. “Vogliamo tenere tutti i nostri big. La squadra va rinforzata, non indebolita. Sapevamo che questa stagione poteva avere numerosi problemi, ma sarà un buon punto di partenza per la prossima”. Così Mirabelli ai microfoni di Sky Sport. Il Milan deve difendere il sesto posto, per poi programmare un estate meno complicata di quella dell’anno scorso. Domenica prossima i rossonero ospiteranno la Fiorentina e non sono escluse altre contestazioni del pubblico rossonero verso Donnarumma. Non ci saranno tanti nuovi arrivi e si spera di non dover scendere in campo per una partita ufficiale alla fine di luglio. Tutto ruota intorno a Donnarumma. Di nuovo.

potrebbe interessarti ancheInter-Milan, Gattuso: “Spalletti è un esempio per i giovani allenatori”

Donnarumma, il Psg offre 30 milioni di euro

Le parole di Mirabelli hanno dato una sorta di via ufficioso all’asta per Gigio Donnarumma. Anche se al momento l’unico club interessato sembra essere il Paris Saint Germain. I francesi però non sembrano disposti a svenarsi per Donnarumma. 30 milioni di euro, a tanto ammonterebbe la prima offerta dei campioni di Francia. Una valutazione decisamente troppo bassa per convincere il Milan a privarsi del suo portiere titolare. I rossoneri non hanno necessità estrema di cedere Donnarumma. Rispetto all’estate scorsa poi c’è già pronta una valida alternativa a Gigio: Pepe Reina.

potrebbe interessarti ancheInter-Milan, “lettera” di Biasin a Suso:”Ti ammiro, ma ti toglierei dal campo”

Il portiere spagnolo domenica si congederà dal San Paolo durante Napoli-Crotone e sarà pronto per essere un nuovo portiere del Milan. In più torneranno dai rispettivi prestiti Plizzari e Gabriel. Il brasiliano è stato eletto miglior portiere della serie B e potrebbe giocarsi nuovamente le sue chance a Milanello. Storari darà il suo addio al calcio e poi ci sono i due Donnarumma. E’ chiaro che se va via Gigio partirà anche Antonio, decisivo in un derby di Coppa Italia con l‘Inter. Porte girevoli dunque a Casa Milan. Tutto dipende da Gigio Donnarumma. La speranza è che su questa situazione si faccia chiarezza in fretta. Perché onestamente faremmo volentieri a meno di assistere ad un’altra telenovela, dopo quella dell’estate 2017. Molto volentieri.

notizie sul temaduring the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2017 in Milan, Italy.Milan, Andrea Conti torna in campo con la Primavera. Rientro vicino per il difensore rossoneroInter-Milan, il 21 ottobre porta fortuna ai rossoneri: Higuain come Inzaghi? (VIDEO)Milan, Kessie possibile partente: Psg e club cinesi sull’ivoriano
  •   
  •  
  •  
  •