Napoli, Ancelotti può attendere. De Laurentiis vuole tenere Sarri e gli offre 4 milioni

Pubblicato il autore: Luciano Nervo Segui
during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Secondo la “Gazzetta dello Sport” Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri si incontreranno sicuramente oggi per discutere riguardo il prolungamento di contratto. Dopo aver rilasciato dichiarazioni nelle scorse settimane riguardo il fatto che il campionato non fosse stato rubato dalla Juventus, ma che il dito andava puntato proprio contro Maurizio Sarri, reo di aver fatto giocare praticamente sempre gli stessi 11 titolari durante l’arco del campionato (contraddicendosi poco dopo, dicendo che in realtà al Napoli sono stati rubati ben 8 punti), ora il patron sembra aver cambiato idea. Questo probabilmente a causa delle tanti indiscrezioni di mercato riguardanti il suo attuale allenatore, che lo volevano al Chelsea.

Aurelio sarebbe disposto a prolungare di altri due anni, fino di fatti al 2020, il contratto aumentando anche l’ingaggio che lieviterebbe a 4 milioni di euro all’anno. Compresi i bonus la cifra praticamente raddoppierebbe, ma magari Sarri potrebbe accontentarsi di meno milioni, in cambio della rimozione della clausola rescissoria in vigore nel suo contratto attuale. In questo modo si escluderebbe a priori il possibile scenario che voleva Ancelotti sulla panchina dell’anno prossimo del Napoli.

potrebbe interessarti ancheNapoli-Lazio 2-1 (Video Gol Serie A): Callejon e Milik regolano i biancocelesti, azzurri a -6 dalla Juve

Un altro topic fondamentale sarà riguardo le motivazioni per il futuro, con annesse discussioni anche con il suo staff, perché l’obbiettivo fondamentale rimane quel sogno nel cuore, che inevitabilmente la società azzurra ritenterà di avverare la stagione prossima, e per farlo ha bisogno di un condottiero come Sarri.

potrebbe interessarti ancheNapoli-Lazio streaming live e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi 20/01

 

notizie sul temaSqualifica Koulibaly: ecco cosa ha deciso la Corte Federale d’AppelloBufera social, scoppia l’hashtag #juveoutNapoli, si punta su Milik: pronto il rinnovo per il polacco
  •   
  •  
  •  
  •