Viviano verso lo Sporting Lisbona, intrigo portieri Samp-Roma: Skorupski a Genova?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
VALENCIA, SPAIN - FEBRUARY 08: Official ball of the 2018 FIFA World Cup prior to the Copa de Rey semi-final second leg match between Valencia and Barcelona on February 8, 2018 in Valencia, Spain. (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Viviano, sarà lui l’erede di Rui Patricio? In tempi di calciomercato c’è l’effetto domino per alcuni giocatori. Molto facilmente questo coinvolge i portieri. Un meccanismo scatenato dal passaggio di Pepe Reina dal Napoli al Milan. I partenopei sembrano aver scelto in Rui Patricio l’erede del portiere spagnolo. In Portogallo danno per fatto l’affare. Il Napoli pagherà allo Sporting Lisbona una cifra vicina ai 20 milioni di euro, facendo firmare a Rui Patricio un quadriennale da 2 milioni netti a stagione. A questo punto sono i portoghesi a dover cercare un portiere. Sembra che lo abbiano già trovato. Emiliano Viviano, è lui il nome su cui sono andati diritti i dirigenti dello Sporting Lisbona. 33 anni da compiere a dicembre, Viviano è dal 2014 alla Sampdoria. Fiorentino di nascita e grande tifoso dei viola, Viviano sembra il profilo giusto per lo Sporting.

Il portiere toscano ha già avuto un’esperienza all’estero, quando nella stagione 2013/2014 ha militato nell’Arsenal. Anche se in quell’annata Viviano non giocò mai una partita ufficiale con i Gunners. Cresciuto nella giovanili della Fiorentina, Viviano è esploso nel Brescia. Esordisce in serie A con la maglia del Bologna, per poi giocare con Palermo e Fiorentina. Viviano è un portiere completo che ha un buon piede sinistro, abbinato ad un’ottima attitudine a parare i rigori. Lo Sporting è certamente una chance importante per un portiere di buon livello come Viviano. La trattativa può decollare in pochissimo tempo.

potrebbe interessarti ancheSampdoria, idea Florenzi per il centrocampo

Viviano-Sporting Lisbona, la Sampdoria pensa a Skoruspki

In caso di addio a Viviano ecco che sarebbe la Sampdoria ad aver bisogno di un portiere. Il nome buono per i blucherchiati potrebbe essere quello di Lukas Skorupski. Portiere polacco della Roma, classe ’91, che nell’ultima stagione ha fatto da vice ad Alisson. Skorupski ha già giocato da titolare in serie A, con la maglia dell’Empoli. In toscana c’era proprio Marco Giampaolo, attuale tecnico doriano, in panchina. Skorupski ha manifestato da tempo l’idea di lasciare la Roma. Anche perché Alisson è inamovibile in questo momento.

potrebbe interessarti ancheParma-Roma streaming e diretta tv Sky: dove vedere il match 10/11 ore 18

Una trattativa che potrebbe decollare a breve, magari sulle basi di un prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria. Anche il Genoa aveva manifestato interesse per il portiere della Roma. I rossoblu sono alla ricerca dell’erede di Perin. Un giro di portieri che potrebbe concludersi nei prossimi giorni. Rui Patricio al Napoli, Viviano allo Sporting Lisbona e Skorupski alla Sampdoria. Così da far felici e contenti tutti i protagonisti della vicenda. Poi, come sempre, sarà il campo a dire chi avrà fatto l’affare. Si spera tutti.

notizie sul temaSampdoria-Atalanta probabili formazioni, le scelte di Ranieri e GasperiniBorussia Monchengladbach-Roma: streaming e diretta Tv Europa League, dove vedere il match oggi 7 novembreSampdoria-Atalanta streaming e diretta Tv Serie A 2019-2020: dove vedere il match
  •   
  •  
  •  
  •