Balotelli, il ritorno in Serie A è sempre più vicino

Pubblicato il autore: gabriele pacecca Segui
ST GALLEN, SWITZERLAND - MAY 28: Mario Balotelli of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the International Friendly match between Saudi Arabia and Italy on May 28, 2018 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Balotelli is back
. Dopo un periodo sottotono tra Liverpool e Milan, l’attaccante bresciano ha ripreso a macinare gol, riconquistando pure la Nazionale Italiana. Merito delle 43 reti in 66 presenze nelle file del Nizza. Una rinascita non solo calcistica, ma soprattutto caratteriale. Le due stagioni passate tra le file dei rossoneri di Francia hanno dato nuova linfa. A testimonianza di una maturazione che sta portando finalmente a compimento.

potrebbe interessarti ancheItalia, il c.t. Mancini medita alcune novità: arruolato Verratti, possibile bocciatura per Balotelli?

Il ragazzo sta convincendo tutti, soprattutto il neo ct degli azzurri Roberto Mancini, ripagato dal gol contro l’Arabia Saudita e dalla punizione che ha portato alla rete di Leonardo Bonucci nella gara con i transalpini. Vista la ritrovata verve di Mario Balotelli sono numerose le squadre italiane che hanno messo gli occhi su di lui nel mercato estivo.

potrebbe interessarti ancheBalotelli “ciccione”, multa dal Nizza per sovrappeso? Supermario smentisce:”Tutto falso”

Mario Balotelli, ecco le squadre di Serie A che potrebbero inserirsi nella corsa all’ex Nizza

Nel prossimo campionato sono vari i club che potrebbero trarre beneficio dall’arrivo di Balotelli. Un centravanti pienamente ritrovato, sotto tutti i punti di vista. A seguire una lista di squadre che potrebbero buttare più di un occhio sulla punta italiana:

  • Milan. Sarebbe un ritorno, il terzo. La percezione di una minestra riscaldata non sembra affatto convincere i tifosi milanisti, né i dirigenti. Ma quale centravanti sarebbe migliore di Balotelli a queste condizioni economiche. Essendo un parametro zero non aggraverebbe sul bilancio, stipendio escluso. Un’occasione unica, data la carente situazione economica dei Diavoli Rossi. Andrebbe inoltre a rinfoltire un reparto che, a parte Cutrone, ha faticato non poco durante la stagione appena conclusa. La prima esperienza in rossonero è andata molto bene, con la rimonta al terzo posto in campionato raggiunta a suon di gol. Il successivo ritorno in prestito dal Liverpool non è stato altrettanto felice. Il Balotelli ter potrebbe essere quello del riscatto;
  • Atalanta. La dea nella stagione 2017 2018 si è riconfermata ad alti livelli, con la seconda qualificazione consecutiva all’Europa League. L’unica pecca nello scacchiere di mister Giampiero Gasperini è stata la mancanza di un centravanti di rilievo. Né Petagna, né Cornelius  hanno bucato la rete con continuità. L’esplosione di Barrow tuttavia non basta per lottare su tre fronti. Mario Balotelli porterebbe esperienza e senso del gol;
  • Napoli. Con Maurizio Sarri il ruolo di punta è stato di Dries Mertens, nelle vesti di falso 9. Con Carlo Ancelotti potrebbe liberarsi una casella, con il belga (ri)spostato sulla fascia e l’ex Manchester City destinato ad affiancare Arkadiusz Milik;
  • Torino. Andrea Belotti non è sicuro di restare un altro anno in granata. La sua cessione scatenerebbe una folle asta di mercato, che porterebbe bei quattrini nelle tasche di Urbano Cairo. Con l’arrivo a zero di Balotelli il patron granata farebbe un vero affare. Ma non è da escludere una coesistenza tra i tue;
  • Parma. Con il ritorno in A gli emiliani hanno stabilito un record senza precedenti, con tre promozioni di fila fino in massima serie. La proprietà cinese sembra parecchio ambiziosa. Ci sono già stati rumors riguardo un possibile approdo di Balotelli nelle file dei gialloblù. La piazza è in fermento. L’arrivo di Mario Balotelli alzerebbe ulteriormente l’asticella in ottica europea.

notizie sul temaKIEV, UKRAINE - JUNE 23: In this handout image provided by UEFA, Mario Balotelli of Italy talks to the media during a UEFA EURO 2012 press conference at the Olympic Stadium on June 23, 2012 in Kiev, Ukraine. (Photo by Handout/UEFA via Getty Images)Italia, Balotelli non può essere al centro del progetto del c.t. ManciniRaiola difende Balotelli e attacca Sacchi: la reazione polemica di Edgar DavidsCaso Balotelli, Sacchi: “Occorrono giocatori che abbiano intelligenza” e Raiola risponde…
  •   
  •  
  •  
  •