Calciomercato, le ultime: Higuain tra Psg e Premier

Pubblicato il autore: valeria93 Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 23: Paulo Exequiel Dybala (2L) of Juventus celebrates after scoring the 4-0 goal during the Serie A match between Juventus and Torino FC on September 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images )

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews


Gonzalo Higuain
potrebbe dire addio alla Juventus. Il Pipita, in seguito alla vittoria dello scudetto e della Coppia Italia, sarebbe pronto a partire. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da SportMediaset infatti, l’attaccante argentino potrebbe approdare al Paris Saint-Germain o in Premier.

HIGUAIN-DYBALA: BALLOTTAGGIO IN CASA JUVE – Il ballottaggio però, potrebbe riguardare anche Paulo Dybala, altro pezzo da novanta nello scacchiere della già competitiva rosa della Juventus. Molte dunque le perplessità in casa Juve: sembra certa però la partenza di uno dei due argentini che, già nel corso della stagione, si sono spesso alternati nel modulo di Massimiliano Allegri. Il Pipita era giunto nel club di Torino dopo l’avventura con il Napoli. La società bianconera aveva acquistato infatti il cartellino del bomber argentino per circa 90 milioni di euro. Intanto la Juventus è pronta a potenziare il proprio organico in vista della nuova stagione, ricca come sempre di grandi appuntamenti stagionali ed europei. Un rinforzo necessario anche per la concorrenza degli altri club, in particolare del Napoli che, quest’anno più che mai, ha dimostrato di essere competitivo per lo scudetto.

potrebbe interessarti ancheMilan, Higuain fa subito impazzire Suma:”Sgrana gli occhi Pipita” (VIDEO)

A VOLTE RITORNANO: SPUNTA L’IDEA MORATA – In casa Juve intanto si pensa di sacrificare proprio Gonzalo Higuain; decisione maturata dalla mancanza di offerte per Dybala, il cui cartellino è valutato dalla società bianconera almeno a 120 milioni di euro. Il valore di Higuain sarebbe infatti oggi stimato a 50 milioni, circa 40 in meno rispetto alla cessione avviata nel 2016 dal Napoli. Un’alternativa all’argentino potrebbe essere rappresentata da Alvaro Morata, una già vecchia conoscenza in maglia bianconera. Dunque Gonzalo potrebbe avviarsi alla conclusione di un’avventura ricca di successi con la sua Juve, alla quale manca però il raggiungimento dell’ultimo tassello per portare a compimento la grande crescita di questi anni. Proprio l’idea della vittoria della Champions, trofeo che ancora manca nel palmares di Higuain, potrebbe stuzzicare il fuoriclasse ex Napoli e avviarlo verso il Psg.

IL PSG TRA FAIRPLAY FINANZIARIO E ADDIO DI CAVANI – Il club francese infatti potrebbe, in vista della prossima stagione, fare a meno di Edinson Cavani. Un ostacolo al trasferimento potrebbe però essere rappresentato dalla Uefa stessa: il Psg è infatti osservato speciale in merito alla spinosa situazione del fairplay finanziario che ha già coinvolto anche il Milan. La società parigina rischia infatti il blocco della sessione di calciomercato. E anche la trattativa Buffon potrebbe risentirne.

potrebbe interessarti ancheFormazioni Real Madrid-Milan: Higuain pronto per l’esordio in rossonero, c’è anche Modric

HIGUAIN IN PREMIER? Calda anche un’altra pista per il bomber bianconero: un’offerta molto interessante, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe giungere proprio dalla Premier. Il giocatore, ora impegnato con la sua nazionale per i Mondiali in Russia, sarebbe stato corteggiato anche dal Chelsea di Antonio Conte. Il campionato inglese sta solleticando attualmente anche le fantasie del tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Il tecnico però ha ribadito già in diverse occasioni la sua intenzione di proseguire l’avventura alla guida della Juventus. Un’avventura che ha trascinato il club di Torino al settimo scudetto consecutivo. Altre voci di mercato vedono invece lo stesso Dybala vicino al Psg. L’entourage del calciatore l’avrebbe infatti proposto al Psg in seguito alla fallita trattativa intavolata con il Real Madrid.

notizie sul temaSergej Milinkovic Savic segna il gol del 3-1 21-01-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Chievo Verona allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Chievo Verona at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaCalciomercato Milan, Leonardo sogna Milinkovic-Savic: tattica Higuain anche per il serbo?Higuain: “Il Milan ti fa venire la pelle d’oca, Leonardo mi ha trasmesso fiducia”Formazione Milan 2018/2019: come giocherà la squadra di Gattuso con Caldara-Higuain
  •   
  •  
  •  
  •