Calciomercato Sampdoria: Torreira vicino all’Arsenal

Pubblicato il autore: Lorenzo Carrega Segui
GENOA, GE - FEBRUARY 25: Lucas Torreira of Sampdoria in action during the serie A match between UC Sampdoria and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on February 25, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Lucas Torreira – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Un’ultima notizia di calciomercato che lascia piuttosto basiti i tifosi di tante squadre italiane. Sì, perché sul centrocampista della Sampdoria Torreira c’era più di qualche interesse di tanti club di Serie A. Stando alle indiscrezioni circolate nella serata di oggi, l’uruguaiano sarebbe in procinto di lasciare l’Italia.
L’Arsenal si è fatta avanti per il calciatore, arrivando ad offrire più di 25 milioni, la clausola stabilita  dalla Sampdoria alla firma del contratto precedente. L’Arsenal si è spinta fino a 30 milioni. Ora la palla ora passa allo stesso Torreira. Il calciatore uruguagio avrebbe fatto richiesta di un lauto ingaggio ai Gunners e la trattativa procede.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato, Eder verso lo Jiangsu Suning. Duvan Zapata all’Atalanta con Defrel alla Samp

Torreira è nato principalmente come seconda punta, quindi in un ruolo piuttosto offensivo del campo. Poi è riuscito ad arretrare piano piano il suo raggio d’azione, fino a ricoprire i ruoli più consoni alle sue caratteristiche. E’ basso di statura, ma di natura piuttosto aggressiva e tosta.
Torreira non le manda a dire in campo, segno di un carattere sanguigno, ma anche di una determinazione e di una volontà sopra la media.
Nell’ultima stagione con la Sampdoria ha ricoperto il ruolo di mediano interditore davanti alla difesa. Questa sua trasposizione la si deve agli anni con il Pescara, club in cui è cresciuto nelle giovanili ed ha affinato questa nuova qualità. La qualità più rilevante di, sicuramente apprezzata da Giampaolo in queste due ultime stagioni in cui hanno collaborato, è sicuramente quella di recuperare i palloni con un moto costante e perpetuo.
Non tira indietro la gamba, sempre attivo nella ricerca della sfera e permette al suo gruppo di ripartire e costruire una nuova azione offensiva.
Il suo destro, pur non essendo un piede eccelso, è comunque dotato di ottima qualità e permette quindi di svolgere il ruolo da regista senza soffrire nella costruzione dal basso.

potrebbe interessarti ancheMercato Sampdoria, Ferrero: “Vogliamo Defrel. Praet ? Farò di tutto per tenerlo”

notizie sul temaMILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Nikola Kalinic of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 17, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)Mercato Serie A – Kalinic via dal Milan, Jankto alla SampdoriaCalciomercato: la Samp chiude per Jankto, Pasalic tra Fiorentina e Atalanta, Petagna alla SpalMercato Serie A, la Sampdoria sogna Fofana dell’Udinese. Il Torino blinda Belotti, Ljajic e Niang
  •   
  •  
  •  
  •