Juventus, Allegri anticipa il futuro di Dybala: “Andrà in una grande squadra per migliorare”

Pubblicato il autore: Francesco Bergamaschi Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

E’ un Massimiliano Allegri a 360° quello che si è raccontato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il tecnico della Juventus ha parlato di moltissimi argomenti, a cominciare dal presente e futuro del gioiello vero e proprio dei bianconeri, Paulo Dybala, passando per le presunte voci di mercato che coinvolgono Gonzalo Higuain e molto, molto altro ancora.

Analizziamo le sue parole, riportate da Calciomercato.com, nel quale di fatto l’allenatore della Vecchia Signora pone le basi di quella che sarà la prossima stagione, tra tattica, nuovi acquisti, il destino di alcuni big ed il suo futuro.

“Dybala resta, poi andrà in una big”

Spaventano -e non poco- le parole dell’ex allenatore del Milan riguardo al futuro prossimo di Paulo Dybala. L’allenatore toscano, infatti, ha dichiarato che, dopo aver parlato con la Joya prima del “rompete le righe” per le vacanze estive, è sicuro di una cosa: l’argentino farà altre importanti stagioni con la maglia bianconera, ma poi si trasferirà in una big del calcio europeo: Real Madrid, Barcellona o Bayern Monaco. Il tutto con l’obiettivo di migliorare ulteriormente e diventare un vero e proprio top player.

potrebbe interessarti ancheIcardi, ma non solo: gli assenti dell’Argentina hanno già ragione. Contro la Croazia tocca a Dybala?

Allegri ha sottolineato, però, che il paragone con Lionel Messi lo ha un po’ frenato dal punto di vista psicologico. Il confronto, però, non può esistere, secondo il pensiero del tecnico: la Pulce, spiega l’allenatore, è un calciatore più esplosivo, mentre la Joya più aerobico, che segna a rimorchio e che ha bisogno ancora di tempo e calma per poter crescere con tranquillità.

Il futuro di Higuain e Mandzukic

Parole di dubbio ed incertezza Massimiliano Allegri le ha spese anche per Gonzalo Higuain: l’allenatore della Vecchia Signora, ovviamente, si augura che possa restare in bianconero, ma molto dipenderà dalle offerte che giungeranno alla Società di Corso Galileo Ferraris e dalla volontà del Pipita. In caso di cessione, però, un sostituto all’altezza dell’argentino deve arrivare.

Riguardo al futuro di Mario Mandzukic, sembra che le ombre si siano diradate: il croato rimarrà alla Juventus e per lui è pronto un ritorno alle origini, in quanto tornerà a giocare da centravanti puro, invece che da trequartista nel 4-2-3-1.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Pjanic verso Barcellona: c’è l’indizio social

Allegri ha pensato di lasciare la Juve?

Dopo quello di alcuni giocatori-chiave della rosa, Allegri ha parlato anche del suo di futuro, dicendo che non ha mai pensato di lasciare la Juventus. Le voci di mercato che lo accostavano al Real Madrid, però, erano fondate, anche se sul tecnico si era avvicinato anche un altro top club, di cui però non ha voluto dire il nome.

Dopo la Juve, però, il suo futuro sarà con tutta probabilità all’estero, in una squadra di primo livello, che punta a vincere tutto. Spagna, Inghilterra o Germania non è dato saperlo. Chiusura, invece, riguardo ad un suo possibile approdo sulla panchina dell’Italia: la Nazionale, secondo le parole del tecnico, è un suo pensiero, ma per un lontano futuro.

Il mercato in entrata

Un ultimo commento, infine, Massimiliano Allegri lo ha riservato al mercato in entrata compiuto fino ad ora dalla sua società, definendolo come “il solito mercato, anche se non dobbiamo fare grandi cose”. Gli arrivi di Perin, Caldara, Spinazzola ed Emre Can, comunque, ritiene siano un’ottima base di partenza: l’età media della rosa si è abbassata notevolmente, fatto necessario per avere margini di crescita per il futuro.

notizie sul temaSergej Milinkovic Savic segna il gol del 3-1 21-01-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Chievo Verona allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Chievo Verona at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaMilinkovic-Savic, parla il padre:”Vada alla Juventus, il Real Madrid può aspettare”Mercato Juve: preso Favilli, Cancelo si avvicina. Bianconeri fiduciosi per il portogheseMassimiliano Allegri 03-03-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaJuventus, Werner nuovo obiettivo per l’attacco: la richiesta è di 50 milioni
  •   
  •  
  •  
  •