Juventus, arriva Martial: la strategia di Marotta per averlo gratis

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La Juventus è pronta a chiudere un altro colpo. Oggi è il giorno di Joao Cancelo, un domani, chissà, potrebbe essere quello di Anthony Martial. Ebbene sì, perché i bianconeri sono alla costante ricerca di rinforzi in un reparto dove le certezze iniziano a diminuire. Dybala e Higuain non stanno giocando al Mondiale dove l’unico impiegato costantemente è Mario Mandzukic con la sua Croazia. Douglas Costa si è infortunato col Brasile e Pjaca e Cuadrado non possono essere considerati unicamente giocatori del reparto offensivo. Ecco quindi che sembra necessario trovare una soluzione alternativa ai sopracitati. Marotta ha da tempo messo nel mirino alcuni giocatori e se le ipotesi Morata e Icardi sono ancora lontane dal realizzarsi, la pista che porta a Martial potrebbe presto concretizzarsi.

potrebbe interessarti ancheSampdoria-Juventus 2-0 (Video Gol Highlights Serie A): Defrel e Caprari stendono i bianconeri

Juventus, la strategia di Marotta per Martial

Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juventus sarebbe molto vicina a chiudere per l’attaccante del Manchester United Anthony Martial. La strada è ancora piuttosto in salita vista la distanza tra domanda e offerta. I Red Devils vogliono tanti soldi, circa 80 milioni di euro, la Vecchia Signora ne avrebbe offerto circa 35-40. Le difficoltà a trovare tale liquidità, nonostante le possibili uscite, Rugani su tutti, e la stessa volontà della Juve di non investire in questo momento tale cifra in un reparto che resta comunque ben coperto, porterebbero ad una soluzione assolutamente ipotizzabile molto simile a quella che ha portato di recente Emre Can in bianconero.
Infatti, Martial, acquistato dal Manchester United per 50 milioni + 30 di bonus nel 2015, andrà il prossimo anno in scadenza di contratto, vale a dire che sarebbe libero di accasarsi in qualunque club diverso da quello guidato ora da José Mourinho, gratuitamente. La Juventus sta dunque pensando seriamente al francese classe ’95 sia come profilo interessante per sostituire l’eventuale partenza di Higuain, sia come semplice investimento da fare a prescindere. La duttilità tattica dell’attaccante, punta centrale o esterno offensivo a destra o sinistra, spingerebbero Marotta e Paratici e lo stesso tecnico Allegri a puntare forte su di lui. Martial Juventus quindi molto possibile. Se non adesso, l’anno prossimo. Gratis!.

potrebbe interessarti anchePartite DAZN 26 maggio: alle 18 Sampdoria-Juventus, in serata Spal-Milan e Pescara-Verona

notizie sul temaLIVE Guardiola – Juventus, aggiornamenti in tempo reale: spunta una clausola a favore dei bianconeriNapoli, che succede a Lorenzo Insigne?Juventus, Allegri saluta: “Ci vediamo su altri schermi” e svela la formazione
  •   
  •  
  •  
  •