Mercato Juve, scambio Higuain-Icardi: fissato incontro Wanda Nara-Marotta

Pubblicato il autore: Francesco Bergamaschi Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Lo scambio Gonzalo Higuain-Mauro Icardi potrebbe davvero non essere fantamercato. La procuratrice, nonché moglie, del capitano dell’Inter, Wanda Nara, incontrerà l’Amministratore Delegato dei bianconeri Beppe Marotta ed il suo fido braccio destro Fabio Paratici a Torino, secondo quanto riportato da Tuttosport.

I due argentini, rientrati a Milano dopo le vacanze in Sudafrica prima ed alle Seychelles poi, inizieranno fin da subito a riflettere circa il futuro dell’attaccante argentino che, persa la possibilità di partecipare ai Mondiali, sembrerebbe essere sempre più intenzionato quantomeno a sondare il terreno con la Vecchia Signora.

Ecco allora che lo scambio con il Pipita potrebbe iniziare a prendere una forma più concreta: Allegri e Spalletti, infatti, avrebbero avvallato l’operazione, ma ora la palla passerà in mano alle due società che dovranno necessariamente intavolare una trattativa.

potrebbe interessarti ancheIbrahimovic al Milan, dagli Usa: già pronto il contratto con i rossoneri

Va segnalato, però, che al momento non è in programma nessun incontro tra l’entourage di Icardi e la dirigenza nerazzurra, le cui volontà sono chiare: vorrebbero far rinnovare il loro capitano con un sensibile ritocco verso l’alto dell’ingaggio, ma solo dopo il 15 luglio.

In quella data, infatti, scadrà la clausola rescissoria di 110 milioni di euro valida soltanto per l’estero. Le cifre che sono state proposte all’attaccante, autore di 29 gol nell’ultima stagione, sono state però considerate troppo basse.

La Juve in tal senso potrebbe garantire qualche milione di euro in più, magari come parte variabile, in virtù di una superiore possibilità economica dettata, ad esempio, dalla partecipazione alla prossima Champions League.

potrebbe interessarti ancheJames Rodriguez obiettivo della Juventus, Cristiano Ronaldo lo sponsorizza e la foto con Cuadrado scatena i tifosi

Resta da capire, tuttavia, quale sarà la volontà di Gonzalo Higuain: il Pipita è disposto a lasciare Vinovo per trasferirsi ad Appiano Gentile? Al momento né il giocatore né tantomeno il suo entourage si sono espressi in merito.

Insomma, il mercato Juve sembra essere destinato a scaldarsi nelle prossime settimane: in tal senso, l’incontro tra Marotta e Wanda Nara potrebbe essere decisivo.

notizie sul temaREGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Inter su Di Maria: arriva la sorprendente richiesta dell’argentinoREGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Joachim Andersen, Inter e Juventus bussano alla porta di Ferrero. C’è anche il TottenhamCalciomercato Milan, insidia Real Madrid su Paquetà. Bakayoko torna già al Chelsea?
  •   
  •  
  •  
  •