Mercato Napoli, due nuovi obiettivi per il centrocampo. Leno verso la Premier League

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui

Marek Hamsik – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Il mercato del Napoli sta entrando nel vivo. Dopo l’arrivo di Simone Verdi dal Bologna, il mercato degli azzurri dovrebbe sbloccarsi con le cessioni di Jorginho, quasi sicuro di approdare al City, e di Marek Hamsik, desideroso di provare una nuova esperienza in Cina. Giuntoli sta lavorando per portare sotto il Vesuvio elementi di esperienza internazionale e qualità a centrocampo che possano ben sposarsi con le richieste di  Carlo Ancelotti. Secondo Il Corriere dello Sport, il Napoli si è inserito nella corsa a Rafinha Dembelè, due giocatori cercati fortemente anche dall’Inter. Il brasiliano, tornato al Barcellona dopo non esser stato riscattato dai nerazzurri, ha dimostrato nei sei mesi a Milano di essere un giocatore completamente recuperato fisicamente e dalle doti tecniche che ben si sposano con il ruolo di trequartista, tanto caro nel 4-2-3-1 probabile del nuovo mister del Napoli. Il prezzo del giocatore è di 35 milioni di euro. Nelle ultime ore si sarebbe registrato un forte interesse anche per il mediano del Tottenham e della nazionale belga. Dembelè  sarebbe il sostituto ideale in caso di partenza di Hamsik, il suo costo non è proibitivo vista l’età (31 anni) e il contratto in scadenza nel 2019: sarebbe un giocatore di assoluto valore per la mediana azzurra.

potrebbe interessarti ancheTorino-Napoli: Ancelotti a caccia di risposte contro l’ex Mazzarri. Le probabili formazioni

Leno quasi ufficiale all’Arsenal. L’arrivo del portiere tedesco a Napoli era stato dato quasi per fatto nelle ultime settimane, in virtù di un accordo raggiunto da Giuntoli con il Bayer Leverkusen sulla base di 22 milioni di euro. In realtà secondo il quotidiano tedesco SportBildLeno sarebbe pronto ad approdare all’Arsenal per una cifra di 25 milioni di euro e l’annuncio dovrebbe essere ufficializzato a breve. Il Napoli rimane forte su altri obiettivi per difendere la porta, lasciata vuota dalla partenza di Reina. A questo punto la scelta dovrebbe ricadere su uno tra Areola, Sirigu Rui Patricio. 

potrebbe interessarti ancheNapoli, Hamsik addio possibile a gennaio: lo slovacco non gradisce il nuovo ruolo

notizie sul temaNapoli, Meret ancora infortunato. Rientro lontano, in campo a fine ottobre ?BILBAO, SPAIN - MARCH 07: Head coach Carlo Ancelotti of Real Madrid reacts during the La Liga match between Athletic Club Bilbao and Real Madrid CF at San Mames Stadium on March 7, 2015 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)Napoli, che ti succede?Infortunati Serie A 5.a giornata: Iago Falque salta il Napoli, ancora out Palacio mentre torna Pastore
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: