Calciomercato Lazio, si conclude la telenovela Felipe Anderson. Il brasiliano saluta e passa al West Ham

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Felipe Anderson – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Dopo un lungo tira e molla tra Lazio e West Ham si è conclusa positivamente la trattativa che porta Felipe Anderson agli Hummers, il trequartista brasiliano saluta la Lazio e corona così il sogno di giocare in Premier League. La scorsa stagione era stato il Manchester Utd a cercare di portare via da Formello il talento brasiliano, l’affare saltò per le richieste eccessive della società laziale. La trattativa con il West Ham è partita circa un mese fa e si è conclusa solamente nella serata di ieri, alla Lazio vanno 40 milioni, più altri 5 di eventuali bonus.

potrebbe interessarti anchePremier League, Felipe Anderson non incide al West Ham. Il brasiliano fa già discutere

La cessione del brasiliano porta alla società biancoceleste una discreta plusvalenza, visto e considerato che era stato acquistato dal Santos per 8 milioni nel 2013. Da un lato Felipe Anderson ha realizzato il suo sogno di giocare in Premier League, dall’altro invece fa discutere il fatto che abbia lasciato la Lazio per il West Ham. Gli inglesi non possono considerarsi una grande squadra e sono lontani anni luce dal blasone della Lazio, uno dei motivi dell’addio ai biancocelesti potrebbe essere lo scarso utilizzo riservatogli da Simone Inzaghi nella passata stagione.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Lazio: Pedro del Chelsea per sostituire Felipe Anderson

Ora la Lazio dovrà per forza di cose tornare sul mercato e cercare un sostituto all’altezza, la nuova stagione sarà ricca di impegni e serviranno almeno due calciatori per ruolo. La difesa è stata sistemata con l’arrivo di Acerbi dal Sassuolo, a centrocampo invece bisognerà attendere la cessione di Milinkovic-Savic prima intraprendere iniziative di mercato. La Lazio vuole continuare il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni e per farlo vuole puntellare la rosa con almeno 3-4 elementi importanti, dopo la fine dei Mondiali il calciomercato entrerà nel vivo e i biancocelesti vogliono recitare un ruolo da protagonista.

notizie sul temaMercato Lazio: tutte le opzioni per il dopo Felipe AndersonMercato Lazio, Dzagoev per il dopo AndersonLazio, Felipe Anderson vicinissimo al West Ham
  •   
  •  
  •  
  •