Calciomercato, Luca Marchetti a SN: “Bonucci e Higuain due trattative separate. Mi aspetto un colpo dal Napoli. L’Inter può dar fastidio alla Juve. “

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

Il calciomercato della squadre di Serie A finora ha riservato molte sorprese e si appresta a regalarne altrettante fino alla chiusura del 17 agosto. La sessione estiva ha avuto come grande protagonista la Juventus, che si è portata a casa il 5 volte Pallone d’Oro e il giocatore attualmente più forte del mondo, mentre le altre ‘big’ si stanno attrezzando per poter insidiare i bianconeri nella corsa allo Scudetto. Di tutto questo e di molto alto abbiamo parlato con Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, il quale ha espresso un parere sulle trattattive appena concluse e quelle ancora in divenire.

Ciao Luca, partiamo con quello che sicuramente è il colpo dell’anno: cosa ne pensi dell’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus? Può essere il giocatore che azzera il gap tra i bianconeri e le big europee o è stata soprattutto una strategia di marketing?
Nessun marketing. Al massimo il marketing serve per pagarsi parte delle spese. Cristiano Ronaldo è un colpo straordinario per qualunque squadra, in questo caso per la Juventus. E la cosa più importante è che la Juventus sia stata in grado di poterlo chiudere come affare… riduce il gap? Sicuramente sì. Lo azzera? Forse no. Cristiano Ronaldo è molto ma non è tutto: lo dimostrano i Mondiali appena conclusi. Ma la Juve ha fatto un grande passo in avanti. Già prima era assolutamente competitiva. Ora lo è ancora di più.

potrebbe interessarti ancheAsensio vuole la Juventus: Paratici prepara il colpo

Cosa ne pensi del mercato dell’Inter? Con Vrsaljko e un centrocampista può essere davvero l’anti-Juve per il prossimo Scudetto?
Il mercato dell’Inter è un mercato pragmatico. È arrivato (e arriverà) quello di cui l’Inter ha bisogno. L’Inter è riuscita nell’impresa (non scontata) di rispettare i paletti del FFP e di rinforzare la squadra. È una delle candidate a dar fastidio alla Juve, certamente

In casa Milan in questo momento tiene banco l’addio di Bonucci e il possibile arrivo di Higuain: è uno scambio possibile secondo te?
Se ci sarà questa trattativa non verrà impostata in termini di scambio. Bonucci (con Caldara o chi per lui) sarà una trattativa, Higuain eventualmente un’altra.

Tanti nomi accostati al Napoli ma nessun top player acquistato da De Laurentiis. Benzema, Cavani o Di Maria sono alla portata dei partenopei?
A livello economico a mio avviso no. Non sono all’interno della filosofia Napoli, almeno per come la conosciamo finora. Guadagnano tantissimo e soprattutto, per dirla alla De Laurentiis, non sono più giovani (su cui è possibile investire per guadagnarci, magari). Ma un colpo me lo aspetto…

potrebbe interessarti ancheLazio pazza di Lazzari: pronto uno scambio sorprendente con la Spal

Roma, via Nainggolan e Alisson. Monchi ha animato anche il mercato in entrata. I giallorossi si sono indeboliti?
Non credo. La Roma ha acquisito molta qualità. Monchi per la prima volta sta portando a termine un mercato interamente pensato da lui. Mi sembra una squadra (almeno finora) a trazione offensiva. Alisson a certe cifre non poteva non essere venduto

Passiamo alla Lazio, Milinkovic e Immobile hanno numerose offerte. Lotito riuscirà a trattanerli? Chi dei due può lasciare i biancocelesti?
Arrivati a questi punto credo nessuno dei due. Si è mosso qualcosa per i due, ma non di abbastanza concreto per la Lazio. Immobile già ha detto che rimane. Per il prezzo che ha fatto Lotito, credo che rimarrà anche Milinkovic-Savic

notizie sul temaInter, c’è un giocatore di cui non puoi fare a meno: i dati lo dimostranoInfortunio Romagnoli, niente Italia-Portogallo per il capitano del MilanRoma, per Manolas infortunio in Nazionale: in dubbio per la trasferta di Udine
  •   
  •  
  •  
  •