Calciomercato Napoli, il CdS rivela: “Ancelotti chiama Di Maria”

Pubblicato il autore: Gabriele Segui

NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Players of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Marek Hamsik during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)                           Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

potrebbe interessarti ancheLIVE Napoli – Torino diretta e risultato in tempo reale: formazioni ufficiali

Stamane Il Corriere dello Sport ha lanciato una vera e propria “bomba” di mercato. Come apprendiamo dalla prima pagina del quotidiano sportivo, il Napoli avrebbe messo nel mirino l’ala destra del Paris Saint Germain, Angel Di Maria. Ma c’è di più. Sembrerebbe che il neo allenatore degli azzurri, Carlo Ancelotti, abbia chiamato di persona l’argentino per convincerlo a sposare il progetto azzurro. Un elemento da non sottovalutare risiede nel fatto che i due hanno già avuto modo di lavorare insieme al Real Madrid durante la stagione 2013/2014, quando vinsero Champions League e Coppa del Rey.

potrebbe interessarti anchePartite DAZN oggi 17 febbraio: nel pomeriggio Empoli-Sassuolo, Serie B e Fa Cup, in serata St.Etienne-Psg

La trattativa non si prospetta semplice per il Napoli perchè l’argentino, attualmente, percepisce un ingaggio molto elevato -circa 10 milioni di euro a stagione-. Dunque, se el Fideo vorrà trasferirsi in azzurro sarà necessario un suo sacrificio. Ma se da una parte c’è il nodo ingaggio, d’altra il Napoli potrà contare sul fatto che il club parigino a causa delle stringenti regole del Fair Play Finanziario sarà costretto a vendere, specie dopo le spese pazze sostenute la scorsa estate. Un ultimo aspetto da tenere presente è il prezzo del cartellino dell’argentino. Avendo Di Maria il contratto in scadenza -30 giugno 2019-, infatti, le richieste del Psg dovrebbero essere alla portata del Napoli.

notizie sul temaNapoli abbandona il Napoli, San Paolo deserto col TorinoHamsik in Cina? No problem, Ancelotti riparte da Insigne e un super ZielinskiSabrina Uccello su SuperNews:”Malcuit è grintoso, mi piace molto. Hamsik? C’è tristezza per l’addio”
  •   
  •  
  •  
  •