Calciomercato serie C: le ultime trattative in corso

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Mercato di Serie C a scartamento ridotto come purtroppo capita da parecchi anni, di soldi ne girano pochi e i club cercano di barcamenarsi nel miglior modo possibile.

Partiamo dalle ultime trattative per gli allenatori che ha visto la Virtus Entella, dopo l’amara retrocessione del campionato scorso, ricominciare con il tecnico Roberto Boscaglia l’anno scorso esonerato a Brescia; alla Juve Stabia invece si è avuta la conferma che il patron Francesco Manniello ha deciso di proseguire e ha confermato per la panchina Fabio Caserta bandiera dell club giallonero.
A Cuneo c’è un ballottaggio a due per dirigere la squadra piemontese e se lo contendono Antonino Asta e Cristian Stellini, in settimana dovrebbe essere risolto il rebus.

Per quanto riguarda le ultime trattative in corso dei calciatori, negli ultimi giorni è stata molto attiva l’Alessandria: presi il portiere Cucchietti (Torino), il difensore Sbampato (Chievo ma era al Francavilla), e la coppia Checchin e Badan (entrambi dal Verona) rispettivamente mediano e e terzino sinistro.

potrebbe interessarti ancheRiprende il campionato, ma il mercato non si ferma.

Il Piacenza si è rinforzata acquistando l’esperto centrocampista classe ’83 Sestu negli ultimi due anni proprio all’Alessandria e il terzino sinistro Cauz (Parma);  la Giana Erminio ha fatto un doppio colpo acquistando dalla Serie D l’attaccante Rocco, che l’anno scorso nel Belluno ha segnato 22 gol, e il difensore Li Gotti (Taranto).

Il Pordenone si è assicurata le prestazioni dello svincolato difensore Pelagatti, ultimi due anni trascorsi a Cittadella in Serie B e l’attaccante di proprietà del Torino ma la stagione scorza in forza al Sudtirol, Candellone.

Tre squadre meridionali scatenate negli ultimi giorni: il Monopoli ha preso il portiere Pissardo (Inter), il terzino destro Mangione (Nardò), e due centrali difensivi, Gatti (Atalanta ma era alla Reggina), e De Franco (Matera); mentre il Catanzaro ha fatto ritornare alla base dal Crotone, il terzino destro Nicoletti e il centrale difensivo Riggio e in più ha comprato Golubovic dal Matera; anche per la neopromossa Potenza parecchi acquisti: i centrocampisti Piccinni (Fidelis Andria) e Fanelli (Gravina) e la punta centrale Genchi (Monopoli).

potrebbe interessarti ancheAsse Juve-Genoa: Sturaro vicino ai grifoni, in rossoblù anche Pjaca?

Il Francavilla ha messo a segno un doppio acquisto per l’attacco, infatti in Abruzzo sono arrivati Ciarcelluti (Pineto) e Kone (Nerostellati).

Infine scatenata la neopromossa Vecomp Verona che ha preso due centrocampisti, Rubbo e Lavagnoli entrambi l’anno scorso al Mestre in Lega Pro e l’attaccante esterno Ferrara (Ambrosiana).

notizie sul temaConsigli – Tutti i Consigli di Fantacalcio 20a GiornataArsenal, aria di divorzio con Ozil: il tedesco è stato proposto al MilanJuventus, Allegri ai saluti a fine stagione: Zidane sarà il sostituto
  •   
  •  
  •  
  •