Ceccherini nuovo calciatore della Fiorentina: ecco il profilo dell’ex difensore del Crotone

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 03: Jordan Veretout of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 3, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) ceccherini

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

La Fiorentina ha chiuso definitivamente per l’acquisto del difensore Federico Ceccherini, ex calciatore del Crotone, accostato nelle ultime ore proprio ai viola, che puntano su di lui per rafforzare la difesa a disposizione del tecnico Stefano Pioli.
Il nome di Ceccherini girava ormai da tempo nei radar della Fiorentina, la quale nelle ultime ore ha dato una brusca accelerata per la conclusione felice dell’affare, alla luce anche della necessità di porre in essere una rosa di calciatori che possa aggregarsi al ritiro della squadra in corso a Moena.
Il tecnico Pioli tra l’altro aveva richiesto alla società alcuni acquisti per rimpinguare il pacchetto di giocatori a sua disposizione, in maniera tale da poter proseguire nel migliore dei modi la preparazione in corso nella cittadina del Trentino-Alto Adige.

Il profilo di Ceccherini, prossimo difensore della Fiorentina

Federico Ceccherini è un nuovo calciatore a Fiorentina: il difensore, che era sotto contratto con il Crotone e che ha firmato questo pomeriggio con la società viola, nasce calcisticamente al Livorno, società nella quale ha fatto la trafila nelle giovanili, per poi passare alla Pistoiese, che in quella annata disputava il campionato di serie D.
Fatto ritorno a casa, Ceccherini esordisce con la maglia amaranto nella stagione 2012/13, totalizzando ben 31 presenze e una rete siglata; con la promozione del Livorno in Serie A, disputa altre 32 gare senza però realizzare alcuna rete.
Scende di categoria e in Serie B totalizza altre 59 partite, andando in rete per ben 3 volte. Nel 2016 inoltre il passaggio di Ceccherini al Crotone: con la società calabra ha disputato le ultime due stagioni, divenendo a tutti gli effetti titolare indiscusso prima del tecnico Davide Nicola, poi di Walter Zenga.  Con la maglia rossoblu totalizza 71 presenze, siglando inoltre 2 gol.
La Fiorentina prova a puntare su Federico Ceccherini per la prossima stagione, un profilo alquanto interessante per una squadra che dovrà puntare necessariamente in alto, alla conquista della giusta visibilità in Italia e magari in Europa.

potrebbe interessarti ancheMilan, Simeone e la “gufata” ai rossoneri: “Speriamo nel TAS, la Fiorentina vuole l’Europa League”

Ceccherini Fiorentina, il comunicato ufficiale del Crotone

Attraverso un comunicato apparso sul sito internet della società calabra, il Crotone ha annunciato la cessione di Federico Ceccherini alla Fiorentina.
Ecco il testo pubblicato dai rossoblu: “Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto all’ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Federico Ceccherini. La cessione avviene a titolo definitivo, con la società rossoblù che si assicura anche una percentuale del 20% sull’eventuale futura rivendita. A Federico va un grande ringraziamento per il bellissimo percorso intrapreso insieme ed un in bocca al lupo per la sua futura avventura”.
Il cartellino di Ceccherini è costato alla Fiorentina per il momento tre milioni di euro.

notizie sul temaCalciomercato: la Samp chiude per Jankto, Pasalic tra Fiorentina e Atalanta, Petagna alla SpalSpal: in arrivo Petagna dall’AtalantaTURIN, ITALY - FEBRUARY 17: Marko Pjaca of Juventus in action during the Serie A match between Juventus FC and US Citta di Palermo at Juventus Stadium on February 17, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)Mercato Fiorentina, il Marsiglia ci prova per Simeone. Via in quattro prima di Pjaca-Pasalic
  •   
  •  
  •  
  •