Chiesa al Napoli tra un anno? Retroscena di mercato ADL-Della Valle

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
chiesa

Federico Chiesa (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images scelta da Supernews)

Uno degli obiettivi di mercato del Napoli a stretto giro potrebbe essere proprio Federico Chiesa, il quale è stato praticamente offerto alla società partenopea dal presidente della Fiorentina Diego Della Valle,  che avrebbe detto al patron campano De Laurentiis quanto segue: “Noi non lo vendiamo, non possiamo altrimenti ci sarebbe la rivoluzione a Firenze. E io non posso permettere che ciò accada. Però ti prometto che l’anno prossimo, qualora decidessimo di volerlo vendere, il primo a essere consultato sarà il Napoli“.

Se risulta impossibile arrivare ad Edinson Cavani, ecco che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis prepara subito il possibile colpo ad effetto: Federico Chiesa è il vero e proprio obiettivo del club partenopeo, nell’ottica di una politica di ringiovanimento della rosa che verrà messa a disposizione del neo tecnico Carlo Ancelotti.
Il numero uno della società campana, in una lunga intervista concessa a Radio Kiss Kiss, ha reso alcune importanti dichiarazioni in merito ai futuri scenari di mercato del Napoli, soffermandosi particolarmente sull’oggetto del desiderio, Federico Chiesa, svelando alcuni dettagli piuttosto curiosi: “Ho incontrato Della Valle un mese fa e mi ha detto che non l’avrebbe ceduto, in caso contrario sarei stato il primo ad essere chiamato”, afferma De Laurentiis.
Una sorta di preaccordo tra i due presidenti in vista di un futuro probabile trasferimento dell’esterno viola all’ombra del Vesuvio: Chiesa è inseguito praticamente da quasi mezza Serie A, che sembra estasiata di fronte alla tecnica e alla caparbietà del calciatore in forza alla formazione guidata da Stefano Pioli.

De Laurentiis piomba su Chiesa: Della Valle, ricordi quella promessa alla Juventus?

Il calciatore italiano più seguito di questa sessione di calciomercato è sicuramente Federico Chiesa: la Juventus aveva già da tempo prenotato l’esterno della Fiorentina, in vista di un suo successivo trasferimento all’ombra della Mole, non appena la dirigenza bianconera avesse definito alcune operazioni in uscita.
Tra i due club, tuttavia, ci sarebbe già da qualche settimana un accordo di massima in vista di un possibile trasferimento di Marko Pjaca alla corte delle squadra guidata dal tecnico Stefano Pioli: il profilo dell’attaccante croato era particolarmente gradito al direttore sportivo dei viola, Pantaleo Corvino, che lo inseguiva già da tempo.
La Juventus potrebbe così cogliere l’occasione di richiedere alla stregua non solo la prenotazione di Federico Chiesa, ma anche di ottenere uno sconto in vista della cifra da versare nelle casse del club viola.

potrebbe interessarti ancheKean, altro possibile partente nella Juventus

L’intervento di De Laurentiis però potrebbe far saltare i piani della Vecchia Signora, che contava di definire l’affare a suo favore: Della Valle potrebbe dunque favorire il Napoli al posto dei rivali di sempre della Juventus, rendendo possibile alla stregua la crescita esponenziale della formazione a disposizione del tecnico partenopeo Carlo Ancelotti.
Un rinforzo comunque importante che candida il club campano alle primissime posizioni della nuova stagione di Serie A, oltreché rendere ulteriormente competitiva la squadra anche in ambito europeo: la Juventus tuttavia non demorde e attenderà il tempo necessario per aprire un discorso con la compagine viola, sfruttando non solo la maggiore visibilità della società bianconera in ambito internazionale, ma altresì la più consistente forza economica che potrebbe rendere possibile questa trattativa.
Nel frattempo, salvo imprevisti, Federico Chiesa dovrebbe essere sicuro di iniziare la nuova stagione ancora con la maglia della Fiorentina: sarà nuovamente a disposizione del tecnico Stefano Pioli anche per prossima annata, tanto per il definitivo salto di qualità c’è tempo.

notizie sul temaBuffon torna alla Juventus? C’è la proposta da parte dei bianconeriIncredibile Buffon: vicinissimo il suo ritorno alla JuventusFabian Ruiz obiettivo del Real Madrid
  •   
  •  
  •  
  •