Cristiano Ronaldo alla Juve: martedì potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale

Pubblicato il autore: Simone Nasso Segui

Cristiano Ronaldo – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

 

CR7 alla Juve il 7/7. Questo era lo scenario fiabesco ipotizzato da molti quotidiani e da alcuni tifosi della Vecchia Signora, convinti che la trattativa con il campione portoghese potesse concludersi in tempi relativamente brevi. Le cose, invece, sono andate diversamente e, secondo alcune fonti provenienti dal capoluogo piemontese, Ronaldo sbarcherà a Torino martedì 10 luglio.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Juventus, niente botti finali ma Tuttosport insiste “Obiettivo Milinkovic-Savic”

La vicenda
Sembra che i supporters bianconeri debbano avere ancora un po’ di pazienza prima di vedere il calciatore più forte del mondo vestire la maglia della loro squadra del cuore. Infatti, come spesso accade per delle trattative di simile portata, gli intoppi sono sempre dietro l’angolo. Nonostante l’accordo tra la Juventus e il calciatore sia pressoché totale, il problema potrebbe essere legato alla cifra richiesta dal presidente dei blancos Florentino Perez. Se inizialmente questa si aggirava attorno ai 100 milioni di euro, come pattuito a gennaio tra il patron del Real Madrid e il procuratore di CR7 attraverso un accordo non scritto, ora ai bianconeri sarebbe stato chiesto un esborso di denaro maggiore. I tifosi, però, non devono assolutamente preoccuparsi. Cristiano Ronaldo vuole la Juve e la Juve vuole Cristiano Ronaldo. Insomma, “questo matrimonio s’ha da fare” e, per le nozze, sembra sia già stata fissata una data ufficiale. Molto probabilmente, il “Cr7 day” sarà martedì 10 luglio, con 3 giorni di ritardo rispetto a quel 7 luglio inizialmente ipotizzato. La notizia è stata confermata su Twitter da Paolo Bargiggia, noto giornalista delle reti Mediaset.

Una presentazione regale 
Come verrà accolto Cristiano Ronaldo a Torino? I tifosi della Juventus sono in attesa di una comunicazione ufficiale della società, in modo tale da poter celebrare il fenomeno portoghese come merita. In molti, sui social, hanno chiesto ad Andrea Agnelli di aprire, in via del tutto eccezionale, i cancelli dell’Allianz Stadium, per poter realizzare un evento destinato a essere ricordato a lungo e per far sì che CR7 possa conoscere fin da subito tutta la passione e l’entusiasmo della “casa bianconera” nella quale trascorrerà i prossimi anni. Nulla si sa su come avverrà la presentazione del numero 7 del Real Madrid, ma le indiscrezioni parlano di un un’organizzazione curata nei minimi dettagli. Anche per questo, forse, l’arrivo di Ronaldo a Torino è stato posticipato. Quando si muove “un’azienda”, infatti, nulla deve essere lasciato al caso.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Crosetti: “Marchisio è stato trattato come un catorcio e umiliato”

Su Twitter è “Ronaldo-mania”
Nel frattempo, su Twitter, i tifosi della Juventus non stanno più nella pelle. In tanti, infatti, si chiedono quando finirà questa telenovela, mentre altri continuano a rimanere scettici e pessimisti su un esito positivo della trattativa. Alcuni utenti hanno addirittura citato la Juventus nei loro tweet, accusandola in maniera ironica di aver fatto perdere loro parecchio tempo nelle ultime giornate, a causa del continuo tentativo di aggiornare la home del sito nella speranza di ritrovarsi davanti ad un annuncio ufficiale della società. Gli hashtag #CR7, #Cristianoronaldo e #Cristianronaldoallajuve, infatti, continuano ad essere tra i più utilizzati sul social network, ormai invaso dalla “Ronaldo-mania” e dalla spasmodica voglia di vedere finalmente il campione portoghese a Torino.

notizie sul temaTURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)Claudio Marchisio rescinde con la Juventus, futuro in MLS con il Montreal Impact ?TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)L’addio di Marchisio dopo 25 anni in bianconero. Gli uomini passano, la Juventus resta.Chievo-Juventus: debutta Cristiano Ronaldo e la prefettura adotta misure antiterrorismo
  •   
  •  
  •  
  •