Darmian vuole la Serie A, Mourinho acconsente: Juve, Inter o Napoli?

Pubblicato il autore: elia guerra Segui

 

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 05: Matteo Darmian of Italy in action during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Italy and Israel at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 5, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Matteo Darmian – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Nonostante abbia indossato la fascia di Capitano nella gara di questa notte contro il Milan, valevole per l’International Champions Cup, il futuro di Matteo Darmian appare molto distante da Manchester. Infatti il terzino destro, che all’occorrenza può giocare sia a sinistra sia centrale, ha espresso più volte la volontà di voler tornare in Italia, dopo ben tre stagioni alla corte dei Red Devils. In questo periodo, il classe ’89 è cresciuto sotto molti aspetti, impreziosendo il suo curriculum con ben 4 trofei: una FA Cup, una Coppa di Lega, la Supercoppa d’Inghilterra e l’Europa League nella scorsa stagione. Un bottino davvero niente male.

La sua avventura, però, con il Manchester United è ormai giunta ai titoli di coda e, a confermalo, ci ha pensato il suo stesso allenatore, José Mourinho. Ecco le sue parole a riguardo, riportate da Sky Sport: “Vuole andar via e credo che quando capita così, è giusto lo si accontenti, ma con la giusta offerta. Devono però arrivare delle offerte che possono essere considerate, fino ad ora non è stato così. Se non dovesse arrivare l’offerta giusta potrebbe rimanere con noi”.

potrebbe interessarti ancheFrey rivela:”Stavo per morire per un virus”

Darmian apre all’Inter: ma per i nerazzurri non è lui la prima scelta

Dopo aver “perso” Rafinha e Cancelo, l’Inter si sta dando da fare per rafforzare la corsia laterale destra. Si sono fatti diversi nomi a riguardo: da Darmian a Vrsaljko, da Florenzi ad Aleix Vidal, fino a quello fresco fresco di Kevin Malcuit, terzino francese di origini marocchine in forza al Lilla, il cui cartellino si aggira attorno agli 8 milioni. In pole position, però, ci sono i primi due, seguiti da tempo dalla dirigenza nerazzurra. Darmian, a riguardo, così si è espresso: “Inter? Sicuramente c’è qualcosa di vero. Vediamo quello che succede in queste settimane, ma c’è la possibilità di tornare in Italia”.

Stando, però, alle ultime indiscrezioni, la priorità assoluta dell’Inter è Vrsaljko. Tant’è che, secondo il Corriere dello Sport, oggi gli agenti del calciatore si sarebbero recati a Madrid per parlare con la dirigenza dell’Atletico. La volontà dei nerazzurri è quella di portare il croato a Milano con la formula del prestito oneroso a 8 milioni, fissando il diritto di riscatto a 17. Operazione per nulla semplice, vista la resistenza dei Colchoneros che non vogliono privarsi del loro terzino, reduce da un Mondiale superbo con la sua nazionale.  Qualora la trattativa non dovesse andare in porto, Darmian è l’indiziato numero uno. Ma occhio alla concorrenza!

potrebbe interessarti ancheInter-Club Brugge 0-3 (Video Gol Viareggio Cup), male l’Inter. Belgi in semifinale

Darmian corteggiato anche da Napoli e Juventus: chi la spunterà?

Sulle tracce di Darmian non c’è solamente l’Inter, ma anche la Juventus e il Napoli. A confermare l’interesse dei partenopei ci ha pensato lo stesso agente del calciatore, Silvio Pagliari: “Vrsaljko all’Inter e Darmian al Napoli? No, ho detto che torneranno entrambi in Italia. Al Napoli chi viene deve sudarsi il posto perché Hysaj è forte. Detto questo, se il club azzurro può prendere un giocatore che ricopra due ruoli lo prende“. Un indizio che non lascia spazio all’interpretazione, vista la gran duttilità del terzino azzurro.

Su di lui però vi è forte anche l’interesse della Juventus, che lo segue con particolare attenzione, così come Vrsaljco. I bianconeri, infatti, fino a novembre, potranno contare solo su Alex Sandro per l’out di sinistra, poiché Spinazzola si sta riprendendo dal brutto infortunio della scorsa stagione. Non è escluso, dunque, che la Juve decida di tutelarsi maggiormente, acquistando un ulteriore terzino. Inoltre, va considerato anche l’incerto futuro del brasiliano, corteggiato soprattutto dalla Premier League. Insomma, un vero e proprio intrigo di mercato. Dove finirà Darmian?

notizie sul temaVentimila euro di multa per Cristiano Ronaldo. Multa per il gestaccioStefano Tacconi: “Buffon? È meglio che smetta. Italia 90? Con me in porta la Nazionale avrebbe vinto”Squalifica Cristiano Ronaldo: solo una multa per il portoghese, Cr7 ci sarà con l’Ajax
  •   
  •  
  •  
  •