Juventus, aspettando Cristiano Ronaldo ecco un altro affare in dirittura d’arrivo

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La Juventus fa sul serio. Sfatato il mito del colpo impossibile, Cristiano Ronaldo è la dimostrazione che l’Italia, la Serie A e, ovviamente, la maglia bianconera hanno riacquisito un fascino importante. Lunedì toccherà proprio a CR7 presentarsi alla nuova squadra e la Juventus, ma è giusto ammetterlo, tutti gli italiani, attendono quel momento con grande trepidazione. Campione porta campione, sembra essere questo il trend del mercato della Vecchia Signora. Un inizio in sordina, poi Emre Can, primo a mettere la palla in rete alla prima uscita stagione della Juventus contro i dilettanti del Chisola terminata 4-0, poi Cancelo ed infine Cristiano Ronaldo. Una campagna acquisti in crescendo che sicuramente non si fermerà qui.

potrebbe interessarti ancheJoao Felix continua a brillare, sfida Juve-City per strapparlo al Benfica

Juventus, aspettando Cristiano Ronaldo

Intanto cresce l’attesa per quello che è già stato definito il Cristiano Ronaldo day. L’attaccante portoghese, dopo un saluto social in italiano dalla Grecia, meta delle sue vacanze, si appresta a volare a Torino dove lunedì lo aspettano tanti impegni, i primi a tinte bianconere. Nessuna presentazione ad effetto all’Allianz Stadium, non è stato possibile allestire per tempo e garantire l’ordine pubblico per quello che sarebbe stato un evento quasi ingestibile per la grande affluenza di persone che avrebbe invaso la città piemontese. Alle 11 del mattino, le prime visite al J Medical dove ad attenderlo all’esterno ci sarà comunque un bagno di folla. Il primo cinque con J, la Zebra bianconera, e da quel momento sarà iniziata veramente l’avventura del cinque volte Pallone d’Oro con la Juventus. Una mattinata che farà da antipasto alla vera presentazione, prevista per le 18,30. Per l’occasione, la conferenza stampa verrà spostata nella sala dove solitamente si svolgono le più importanti riunioni dei soci e azionisti. La normale sala stampa non era sufficiente ad accogliere tutti i giornalisti e i media che hanno richiesto l’accredito per quella che sarà la presentazione più importante degli ultimi anni. Ancora poche ore, poi la Juventus e suoi tifosi potranno dunque abbracciare il campione ex Real Madrid.

potrebbe interessarti ancheJuventus campione d’Italia: la situazione in classifica dopo 33 giornate

Juventus, altro affare dal Real Madrid

Dopo Cristiano Ronaldo, toccherà con ogni probabilità ad un altro calciatore del Real Madrid. Campione chiama campione. Ronaldo chiama Marcelo. Ebbene sì, si tratta del terzino sinistro più forte del mondo. Il brasiliano, classe 1988, potrebbe essere l’ennesimo colpo pazzesco della campagna acquisti della Juventus. Le voci si susseguono da giorni e ad alimentarle è stato lo stesso giocatore Blancos che sui social ha mandato più di un messaggio. Prima un like galeotto alla Juventus, poi la lettera all’ex compagno con un indizio di mercato non indifferente: “Giocheremo presto di nuovo insieme”. Nessuna fantasia, pura realtà dei fatti. La Vecchia Signora sorride e pensa a come accontentare il desiderio del talentuoso terzino. 50-60 milioni per avere l’esterno difensivo più forte del mondo. La cifra, neppure troppo elevata per le casse bianconere, potrebbe arrivare da alcune cessioni. Alex Sandro, indiziato principale a lasciare il posto a Marcelo, è richiesto dal Chelsea e da molti club d’Europa. La Juve ci pensa e aspetta solo l’offerta. Una volta ceduto, la liquidità verrà subito utilizzata per portare un altro campione a Torino. L’asse madridista verrà dunque composto nuovamente. Marcelo e Cristiano Ronaldo alla Juventus per dare la caccia alla Champions League.

notizie sul temaDelusione Napoli, ai tifosi manca il gioco di SarriTardelli: “Dybala soffre la presenza di Cristiano Ronaldo”Juventus-Fiorentina 2-1 (Video Gol Serie A): la Vecchia Signora conquista l’ottavo scudetto consecutivo
  •   
  •  
  •  
  •