Kean al Napoli? De Laurentiis fa chiarezza su di lui e Rodrigo

Pubblicato il autore: elia guerra Segui
during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Il calciomercato del Napoli continua a rimanere incollato alle questione attaccanti. Nei giorni scorsi si era addirittura ipotizzato di un clamoroso ritorno in maglia azzurra: quello di Edison Cavani. Puro fantamercato e ipotesi prontamente smentita dallo stesso Aurelio De Laurentiis, che ha ribadito la volontà di investire su giovani calciatori. Cosa che, però, in parte i dirigenti partenopei hanno già fatto, acquisendo Inglese e Verdi. Inoltre Carlo Ancelotti, che ha sottolineato quanto la sua rosa sia già di per sé molto competitiva, può far affidamento su Milik, che ha solamente 24 anni. Una media del reparto avanzato, quindi, abbastanza bassa: 26 anni circa.

Dunque, non è poi così escluso il ritorno del Matador, tanto amato a Napoli. E’ evidente, però, che gli azzurri potrebbero permetterselo solo al fronte di una cessione importante, come potrebbe essere quella di Dries Mertens, il cui futuro è apparso più volte incerto. Rimane comunque un’ipotesi valida, non scartabile, visto che in questa sessione di mercato sta accadendo ciò che fino a qualche mese fa sembrava impossibile. Vedi caso Ronaldo e Bonucci. Andando, invece, su ciò che appare più concreto, il Napoli sembra fortemente intenzionato a trattare con il Valencia per Rodrigo e, forse, con la Juventus per Moise Kean.

potrebbe interessarti ancheJuventus al comando a +15 sul Napoli: la situazione dopo 28 giornate

Kean al Napoli? Ecco le parole di De Laurentiis

Dopo un Europeo U19 degno di nota e il conseguente titolo di miglior calciatore del torneo, Kean non ha ancora le idee chiare sul suo futuro. Ce le ha, però, la Juventus, club detentrice del suo cartellino, che ora valuta il giovane talento italiano 20 milioni di euro. I bianconeri, visto il loro reparto avanzato, non sembrano intenzionati a trattenere il calciatore e starebbero valutando due strade: o il prestito con diritto di riscatto oppure la cessione a titolo definitivo con “recompra” su determinate condizioni.

Secondo Il Mattino Mino Raiola, procuratore di Kean, avrebbe offerto il suo assistito al Napoli, chiamando di persona De Laurentiis, volenteroso di affidare al proprio tecnico un altro attaccante. Notizia, però, smentita dallo stesso Presidente che su Radio Kiss Kiss ha detto: “Raiola non mi ha mai chiamato”. Risposta secca e concisa, che però non chiude definitivamente le strade per la trattativa. Se, infatti, non ci dovessero essere cessioni, Kean rappresenterebbe una buona alternativa per far rifiatare i titolari, visto il prezzo accessibile.

potrebbe interessarti ancheSorteggio Europa League: per il Napoli ostacolo Arsenal, il Chelsea contro lo Slavia Praga

Calciomercato Napoli: De Laurentiis su Rodrigo

Tutt’altro che accessibile è, invece, il prezzo per Rodrigo Moreno Machado, detto Rodrigo, in forza al Valencia. Il club spagnolo, infatti, valuta il suo cartellino attorno ai 70 milioni, cifra al momento non alla portata del club partenopeo e ritenuta eccessiva. I numeri, soprattutto dell’ultima stagione, sono dalla parte del calciatore – 16 reti in 37 presenze in Liga e 3 in 7 apparizione in Coppa del Re – ma il Napoli è pronto a giocare a ribasso, intorno ai 40-50 milioni.  Prima, però, di intavolare una trattativa occorre far cassa e smaltire il reparto, e Mertens sembra esser l’indiziato numero uno per partire, anche se al momento mancano offerte sul suo conto. Insomma, Rodrigo “intriga molto” De Laurentiis, come detto da lui stesso a Radio Kiss Kiss, ma per ora appare ancora lontano. Si attendono quindi sviluppi per il mercato del Napoli.

notizie sul temaProbabili Formazioni Serie A 28esima giornata: Spalletti ritrova Lautaro, Piatek dal 1′Europa League, ritorno ottavi di finale: risultati e marcatori. Si qualificano le favorite Napoli, Arsenal e Chelsea, eliminate Inter e SivigliaSalisburgo-Napoli 3-1 (video di gol e highlights): Dabbur vince, Ancelotti passa il turno
  •   
  •  
  •  
  •