Luca Momblano: “Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus”

Pubblicato il autore: Simone Nasso Segui
ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 16: Cristiano Ronaldo of Real Madrid runs with the ball during the FIFA Club World Cup UAE 2017 Final between Gremio and Real Madrid at the Zayed Sports City Stadium on December 16, 2017 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

(Photo by Francois Nel/Getty Images© scelta da SuperNews )

Luca Fausto Momblano, noto giornalista di Top Calcio 24 e Top Planet, non ha mai cambiato idea sulla vicenda “Cristiano Ronaldo-Juve”.  A parer suo, infatti, CR7 avrebbe trovato già da tempo l’accordo con i bianconeri e, secondo le sue fonti, la giornata di domani potrebbe già essere decisiva per la chiusura di quella che è stata rinominata come “la trattativa del secolo”.

Circa tre settimane fa, nell’esatto momento in cui Momblano parlò ufficialmente di una trattativa in stato avanzato tra Cristiano Ronaldo e la Juventus, venne deriso dalla maggior parte del mondo calcistico italiano. Nella sua redazione, inoltre, il giornalista fu etichettato come un “folle visionario”, accecato dal suo amore per la Vecchia Signora e, di conseguenza, incapace di guardare con obiettività la realtà dei fatti. Oggi, in pochi hanno chiesto scusa a Luca Fausto che, per placare l’attesa spasmodica (e talvolta inesorabilmente pessimistica) del popolo bianconero, continua a fornire rassicurazioni quotidiane ai suoi follower.  L’ultima è arrivata oggi pomeriggio attraverso il suo profilo Twitter.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Cristiano Ronaldo fa scordare il rincaro degli abbonamenti: sold out in poche ore

Il giornalista, infatti, ha ritwittato un suo articolo pubblicato su  Juventibus.com, nel quale ha fornito gli ultimi aggiornamenti sull’intricata trattativa che dovrebbe portare CR7 sotto la Mole.  La posizione di Momblano è apparsa nuovamente decisa e sicura: il fenomeno portoghese a breve diventerà un nuovo calciatore della Juventus. In questi giorni, in molti continuano a chiedergli quando, nel concreto, si verificherà questa sua profezia. Pur non avendo fornito un giorno specifico, Luca Fausto Momblano ha fatto chiaramente intendere che, da domani, ogni momento potrebbe risultare quello giusto per la tanto attesa ufficialità. Infatti, secondo quanto scritto nel suo articolo appena citato, la società bianconera avrebbe pre-allertato i propri dipendenti che si occupano della questione sicurezza, in modo tale che si “preparino psicologicamente” a un evento di portata mondiale. Come se non bastasse, nella giornata di domani verrà chiuso lo scalo privato di Torino Caselle e, nel pomeriggio di oggi, il jet privato di Cristiano Ronaldo lo avrebbe raggiunto in Grecia, dove attualmente il calciatore si trova in vacanza. Insomma, l’aereo di CR7 è pronto a portarlo a Torino e la società bianconera si è dichiarata disponibile a versare quei 100 milioni inizialmente pattuiti con il procuratore Mendes.

In questo parapiglia generale attorno alla questione “CR7-Juventus”, bisogna fare attenzione a non confondere il significato di certe frasi. Luca Fausto Momblano, infatti, pur avendo espresso più volte con certezza l’approdo di Ronaldo in bianconero, non ha mai fornito una data ufficiale del suo arrivo nel capoluogo piemontese. C’è la sensazione, però, che la trattativa non si protrarrà a lungo e che, come chiaramente espresso su Juventibus.com, da domani tutto è possibile, in qualsiasi momento.

potrebbe interessarti ancheDiritti Tv Serie A, accordo Dazn-Mediaset. Imminente anche quello con Sky

Intanto nasce il “Momblanismo”

Se questa clamorosa operazione dovesse concretizzarsi, la carriera giornalistica di Luca Fausto Momblano ne uscirebbe straordinariamente rafforzata. In tanti, su Twitter, continuano ad acclamarlo e a trattarlo come una sorta di oracolo, capace di pronosticare qualsiasi evento del mondo calcistico e non solo. C’è chi, addirittura, per elogiare il lavoro svolto dal giornalista di Top Calcio 24 e Top Planet, ha coniato il termine “Momblanismo”.

notizie sul temaCristiano Ronaldo, a Napoli spunta la carta igienica con la foto del fuoriclasse della Juventus (FOTO)Esordio Cristiano Ronaldo, quando la prima partita con la Juventus?Calciomercato Juventus: ecco l’offerta del Chelsea per Higuain e Rugani
  •   
  •  
  •  
  •