Mercato Juventus, su Marcelo Menga precisa: “Trattativa possibile, ma solo ad una condizione”

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

marcelo
Il bis in casa Juventus potrebbe essere servito a breve: è quanto conferma Giammarco Menga, noto giornalista di Premium Sport, il quale dalla Russia, dove è impegnato per seguire i Mondiali di calcio 2018, conferma l’interesse dei bianconeri per Marcelo.
In particolare, Menga ha evidenziato come la trattativa abbia buone possibilità per concludersi positivamente: “Marcelo è una suggestione che potrebbe diventare concreta, su Instagram segue solo le pagine di Real Madrid e Juventus – sottolinea il giornalista -, solo nel caso in cui dovesse uscire Alex Sandro per una cifra 50-60 milioni allora la Juventus prenderebbe Marcelo in considerazione“.

Marcelo Juventus, Pedullà conferma interesse bianconeri

Dopo l’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juve, i bianconeri provano a chiudere un’altra importante trattativa: all’ombra della Mole potrebbe giungere, via Real Madrid, Marcelo, il quale è in rotta di collisione con il club spagnolo e desidera accasarsi al club scelto proprio dal talento di Funchal, al quale è legato da un profondo rapporto di stima ed amicizia.
L’indizio social “presto saremo di nuovo insieme” la dice lunga sulla possibile permanenza di Marcelo nella capitale spagnola, ma al contempo potrebbe avvicinare sensibilmente le parti, come dimostra anche la circostanza che il terzino brasiliano abbia “seguito” su Instagram la Juventus proprio ieri sera.

potrebbe interessarti ancheMarchisio, futuro al Monaco. La moglie attacca la Juventus:”Meglio rimpianti che sopportati”

La Vecchia Signora, dopo aver fatto un grosso sacrificio per l’acquisto di Cristiano Ronaldo, vogliono provarci con una nuova trattativa, al fine di regalare al tecnico Massimiliano Allegri un altro top player: a conferma della possibile definizione dell’operazione, anche le dichiarazioni di Alfredo Pedullà, noto giornalista sportivo, il quale, intervenuto a margine della trasmissione Calcio&Mercato in onda dal lunedì al venerdì su Sportitalia, ha voluto evidenziare come Marcelo, la cui valutazione si attesta sui 50 milioni di euro, è un profilo caldo.
Sebbene l’ingaggio del brasiliano sia ben oltre gli 11 milioni a stagione, la Juventus vuole comunque provarci, come ribadisce lo stesso Pedullà: vedremo nelle prossime ore gli sviluppi della vicenda che rende ancor più euforici i tifosi bianconeri.

Marcelo Juventus, cosa potrebbe esserci di vero sulla trattativa 2.0 di Marotta

Ormai la Vecchia Signora sorprende tutti e in questo inizio di calciomercato vuole piazzare già il secondo colpo importante: dopo l’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, arriva la trattativa 2.0 di Beppe Marotta, che sarebbe in procinto di trovare l’accordo per l’acquisto di Marcelo dal Real Madrid.
L’operazione non è complicata come quella che ha riguardato il talento di Funchal, ma ovviamente necessita del placet del presidente del club spagnolo, Florentino Perez, che potrebbe vietare la cessione al fine di evitare lo smantellamento della squadra nel giro di pochi giorni.
Eppure le smentite in merito all’operazione non sono arrivate, anzi: un indizio social è stato fornito da parte dello stesso Marcelo, il quale proprio da ieri ha cominciato a seguire il profilo della Juventus su Instagram. Troppo poco per accostare in maniera decisa il terzino brasiliano al club bianconero, ma quanto basta per far sognare i tifosi della Vecchia Signora in un secondo colpo importante di questa sessione di mercato ancora ai nastri di partenza.
È inutile ricordare come l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus attirerebbe una caterva di campioni, tra i quali si annovera anche Marcelo, che potrebbero scegliere di vestire la maglia bianconera e alla stregua giocare insieme al campione portoghese, vera stella della nuova formazione a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri.

Quali possibili sviluppi della trattativa Marcelo Juventus

L’operazione che potrebbe portare all’ombra della Mole il terzino del Real Madrid Marcelo non è poi così difficile da realizzare, specialmente se il presidente del club spagnolo non garantisse a quest’ultimo una squadra che lotta su tutti i fronti così come è accaduto negli ultimi anni. Ovviamente, dopo la partenza di CR7, la società presieduta da Florentino Perez dovrebbe operare una vera e propria rivoluzione, che nel caso di specie è partita già dalla panchina, con l’addio di poco più di un mese fa del tecnico francese Zinedine Zidane e l’arrivo dell’ex commissario tecnico della Spagna Julen Lopetegui, con tutto le polemiche al seguito che ci sono state.
Tuttavia, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, non è da escludere la possibilità che Marcelo lasci la formazione madrilena: oltre all’indizio social di cui sopra, ci sarebbero alla base anche gli ottimi rapporti con lo stesso Cristiano Ronaldo, che potrebbero spingere il terzino brasiliano a vestire la maglia della Juventus.
Al momento l’operazione viaggia sui 40-60 milioni di euro, cifra non proprio impossibile per la dirigenza juventina che però dovrebbe sistemare prima alcune cose nella formazione a disposizione di Massimiliano Allegri prima di tentare un affondo in questo senso.

potrebbe interessarti ancheMagnani, esordio da grande in Sassuolo-Inter: la Juventus ha già trovato il nuovo Caldara?

Primo step da affrontare è trovare una degna sistemazione per Alex Sandro: solo in seguito alla cessione del brasiliano si potrebbe ipotizzare un’offerta per Marcelo, il quale è legato al Real Madrid da un contratto la cui scadenza è fissata per il 30 giugno 2020. E la circostanza che il terzino in forza al club spagnolo non abbia voluto prolungarlo la dice lunga sul suo desiderio di proseguire l’avventura con i Blancos.
Il Paris Saint-Germain potrebbe ancora una volta venire in soccorso della Juventus, specialmente se dovesse arrivare una super offerta nei confronti di Alex Sandro: la sua cessione dunque potrebbe finanziare il colpo Marcelo, che riabbraccerebbe il suo compagno di squadra ai tempi del Real Madrid, Cristiano Ronaldo.

notizie sul temaPjanic pilastro della Juventus, rinnovo del contratto in vista: i dettagli del nuovo accordo con la societàJuventus, Bonolis punge: “Calciopoli? Difficile far finta di nulla. Bianconeri arroganti”Chievo-Juventus, Dybala esulta con Sorrentino a terra ma poi chiede scusa su Instagram (FOTO)
  •   
  •  
  •  
  •