Mercato Fiorentina, il Marsiglia ci prova per Simeone. Via in quattro prima di Pjaca-Pasalic

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
TURIN, ITALY - FEBRUARY 17: Marko Pjaca of Juventus in action during the Serie A match between Juventus FC and US Citta di Palermo at Juventus Stadium on February 17, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Marko Pjaca – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Mercato Fiorentina, assalto francese per il Cholito. E’ un mercato viola che continua a muoversi con idee piuttosto chiare e con almeno due giocatori molto richiesti. Uno è Federico Chiesa, intorno al quale le acque sembrano essersi calmate. L’altro è Giovanni Simeone, che è seguito da diversi club. L’attaccante argentino, classe ’95, è stato autore di un ottimo finale di stagione e che ha fatto aumentare le attenzioni su di lui. Secondo il quotidiano L’Equipe, infatti, l’attaccante argentino della Fiorentina sarebbe nel mirino del Marsiglia. Il 22enne, legato ai viola fino al 2022, ha disputato in totale 73 gare in Serie A, con 26 reti e 6 assist. La Fiorentina è già in ritiro, a Moena. Se il TAS di Losanna confermasse l’esclusione del Milan dall’Europa League, i viola comincerebbero i preliminari il prossimo 27 luglio. Simeone è regolarmente presente insieme ai compagni.

Mercato Fiorentina, quattro cessioni in vista. Il d.s. viola Pantaleo Corvino ha in canna un doppio colpo tutto croato, Pjaca-Pasalic. Il fantasista dovrebbe arrivare in prestito dalla Juventus, così come il centrocampista dal Chelsea. Pasalic ha già giocato in Italia, due stagioni fa con la maglia del Milan. Ma prima di piazzare il doppio colpo a scacchi ci sono degli esuberi da sistemare. Secondo quanto riportato da La Repubblica Corvino, dopo aver rinnovato il prestito di Castrovilli alla Cremonese, sta cercando acquirenti per Maxi Olivera, Sebastian Cristoforo, Valentin Eysseric e Riccardo Saponara. Giocatori che non rientrerebbero nei piani viola, ma che potrebbero restare fino alla conclusione dell’eventuale primo turno dei preliminari di Europa League.

potrebbe interessarti ancheVergogna a Cagliari: tifoso sardo colpito da malore, partono cori viola: “Devi morire!”

Mercato Fiorentina, addio a Sportiello: Lafont titolare nella prossima stagione

Mercato Fiorentina, la porta parla francese. Stesso anno di nascita di Donnarumma e tante speranze per il futuro, ma anche per il presente. Salutato ufficialmente Marco Sportiello, la Fiorentina si affida alle giovani mani di Alban Lafont. Classe 1999, dovrebbe essere lui il titolare della porta viola della prossima stagione. Lafont ha già un ottimo feeling con i viola, tanto che avrebbe rifiutato la convocazione con l’Under 19 francese per restare in ritiro a Moena con i compagni. Lafont arriva dal Tolosa ed è costato quasi 8 milioni di euro. L’operazione è stata chiusa sulle basi di un contratto quinquennale per il giocatore. Un grande acquisto, un grande talento”, ha commentato Sebastien Frey ex portiere viola. Che conosce bene Lafont, considerato la risposta francese a Donnarumma. Ora i viola cercano un vice esperto sul mercato, Dragowski sarà ceduto a titolo definitivo.

potrebbe interessarti ancheCagliari-Fiorentina, dove vedere il match e probabili formazioni

Mercato Fiorentina, a centrocampo piace Battaglia. L’esperto di calciomercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ha parlato del mercato viola:”Battaglia è uno dei possibili partenti dello Sporting Lisbona, il profilo piace alla Fiorentina. Si deve studiare bene la situazione per non entrare in conflitto con il club portoghese”. 27 anni da compiere il prossimo 12 luglio, Battaglia è un centrocampista perfetto da piazzare davanti alla difesa. Ideale per il 4-2-3-1 che ha in mente Stefano Pioli per la Fiorentina 2018/2019.  Dopo la tormentata estate scorsa, ecco che i viola sono tornati a costruire con programmazione. I gioielli restano in cassaforte, almeno per ora.

notizie sul temaInfortunati serie A 28.a giornata. Dubbio Chiesa per la FiorentinaFiorentina, Pioli verso l’addio: c’è anche l’idea Sarri nel futuro violaFiorentina-Lazio 1-1 (video gol e highlights): Muriel ed Immobile accendono la gara al Franchi
  •   
  •  
  •  
  •