Mercato Juventus, Capuano: “Marcelo? Non ci sono i parametri per prenderlo”

Pubblicato il autore: Gabriele Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

La Juventus non sembrerebbe intenzionata a fermarsi in questa sessione di calciomercato. Dopo l’acquisto monstre di Cristiano Ronaldo, infatti, in questi giorni circola l’indiscrezione secondo la qual la società bianconera abbia messo nel mirino un altro fenomeno del Real Madrid: Marcelo. Con Alex Sandro sul piede di partenza -il brasiliano è seguito con attenzione da Psg e Manchester United-, e con Spinazzola infortunato -l’ex giocatore dell’Atalanta non rientrerà prima di dicembre-, la Juventus rischierebbe di avere un vuoto sulla fascia sinistra. Ecco, dunque, il motivo per il quale i bianconeri avrebbero messo nel mirino il terzino dei Blancos. Ad alimentare le voci di un possibile approdo a Torino, sponda Juventus, ci ha pensato lo stesso Marcelo che, nel suo messaggio d’addio a Cristiano Ronaldo ha scritto: “Staremo di nuovo insieme”. 

potrebbe interessarti ancheBologna-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Ad affievolire i sogni dei tifosi juventini, però, ci ha pensato il conduttore del programma radiofonico di Radio 24, Tutti Convocati, Giavanni Capuano, che, ospite a SportItalia, ha osservato: Marcelo alla Juve? Io non lo so, mi sembra di rivivere il mercato scorso del Paris Saint-Germain, cose quasi senza limiti. Così a occhio mi sembra di poter dire che non ci sono i parametri perchè la Juventus  faccia questa operazione. Ci vogliono una serie di incastri che sono complessi. La Juve si è già esposta tanto dal punto di vista finanziario, l’operazione Ronaldo è intelligentissima sul medio termine, ma è molto difficile da supportare per i parametri tradizionali, ad esempio sulla prossima stagione, su questa stagione. Aveva già fatto notevoli acquisti, Cancelo e tutti gli altri. Se inserisci un uomo da 50 milioni di euro, in qualche modo gli equilibri vanno ritrovati, altrimenti tra un anno ti trovi in difficoltà. A pelle ti dico che non c’è lo spazio, però ho imparato in queste settimane che è tutto possibile”.

Poi, Capuano ha continuato spiegando con più attenzione i motivi per i quali i bianconeri troverebbero delle difficoltà a chiudere un’altra operazione particolarmente onerosa -ricordiamo che Marcelo ha una valutazione di circa 55/60 milioni e, attualmente, al Real guadagna 11 milioni di euro all’anno-, dopo quella di Ronaldo: “La Juve ha già fatto acquisti in questa sessione di mercato per 150-160 milioni di euro. Se prende Marcelo sfonda i 200. C’è una nuova regola nel Fair Play Finanziario che dice che se tu fai 100 milioni di disavanzo tra quello che prendi e quello che vendi in una finestra di mercato, devi andare dalla Uefa e dimostrare di essere in equilibrio esatto, altrimenti vai immediatamente sotto sanzione”.

potrebbe interessarti ancheDouglas Costa: incidente, party e stiramenti. Una serie di infortuni aspettando il Napoli

notizie sul temaSimeone, rischio squalifica per il gestaccio in Atletico Madrid-JuventusJuventus, doppio ko: crolla anche il titolo in borsaProbabili Formazioni Serie A Giornata 25: Lautaro ancora titolare, Dybala in panchina?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: