Mercato Juventus, chi fa spazio a Cristiano Ronaldo? Higuain o Dybala verso il Chelsea

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 20: Paulo Dybala of Juventus FC in action during the Serie A match between Juventus and ACF Fiorentina on September 20, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Paulo Dybala – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Mercato Juventus, quale partenza illustre per i bianconeri? Il sogno è diventato realtà, Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. Il portoghese giunge a Torino per 112 milioni di euro, la settimana prossima sono previste le visite mediche e la presentazione ufficiale. Il colpo del secolo, così è stato giustamente definito l’arrivo del cinque volte Pallone d’Oro in bianconero. Un’operazione fortemente voluta dal presidente Andrea Agnelli e che non ha praticamente precedenti. Per farlo bisogna tornare a Maradona al Napoli, Ronaldo all’Inter o Ibrahimovic al Milan. Tutti provenienti dalla Spagna, come CR7. Ora che tutto è stato definito è il tempo di fare la conta nell’attacco bianconero: chi lascerà il posto al portoghese? Perché è lecito pensare che almeno uno, dei tanti attaccanti juventini, lascerà Torino nelle prossime settimane. Gli indiziati sono essenzialmente due: Gonzalo Higuain e Paulo Dybala.

Mercato Juventus, il Pipita verso Londra? Tutti gli indizi portano a lui, a Higuain. L’argentino ha un ingaggio pesante, 7,5 milioni di euro, va verso i 31 anni e Maurizio Sarri lo riabbraccerebbe molto volentieri. Certo a patto che l’ex tecnico del Napoli riesca a diventare il manager del Chelsea, prima o poi. I londinesi sono anche interessati a Daniele Rugani, ma qui anche Antonio Conte è un grande estimatore del difensore ex Empoli. Higuain porterebbe nelle casse della Juventus 60-65 milioni di euro e farebbe risparmiare 15 milioni di euro lordi al club bianconero. Lui e Cristiano Ronaldo hanno già giocato insieme al Real Madrid. Lo faranno anche alla Juventus? Al calciomercato l’ardua sentenza.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Juventus, Pedullà: “Il Chelsea ha offerto 55 milioni per Rugani”

Mercato Juventus, Dybala in bilico?

Mercato Juventus, la Joya via da Torino? La domanda che sta ronzando nella testa di tutti gli appassionati di calcio italiani è: come giocherà la Juve l’anno prossimo? Allegri starà già pensando a come far rendere al meglio Cristiano Ronaldo nello scacchiere juventino. Il portoghese è un attaccante, che può fare anche il centravanti. 4-3-3 o 4-2-3-1, queste le ipotesi più probabili, almeno stando all’attuale rosa bianconera. Due moduli non digeriti al meglio da Dybala. La Joya ha vissuto la sua miglior stagione a Torino nel 2015/2016. I bianconeri giocavano ancora con il 3-5-2 e l’ex Palermo si trovava a meraviglia con Mandzukic. Il croato potrebbe essere un apriscatole perfetto per CR7,così come faceva Benzema nel Real Madrid. E con Cuadrado, Bernardeschi e Douglas Costa fedeli scudieri del Pallone d’Oro, Dybala dove lo metti?

potrebbe interessarti ancheDa Alisson a Ronaldo, passando per Neymar: la TOP 11 degli acquisti più cari

Mercato Juventus, quali possibili destinazioni per Dybala? L’argentino è un giocatore apprezzato in tutta Europa. La Joya piace al Real Madrid, Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Oppure potrebbe rientrare nei radar del Chelsea, se mai Hazard dovesse partire. Una cessione da almeno 100 milioni di euro, la cifra che la Juve ha sborsato per Cristiano Ronaldo. Con Pjaca diretto verso Firenze, appare improbabile una partenza degli altri attaccanti bianconeri. Douglas Costa è stato appena riscattato, Mandzukic-Cuadrado sono tra i fedelissimi di Allegri e Bernardeschi lo può diventare presto. Vedremo cosa accadrà, ma la sensazione è che un argentino è di troppo alla Juventus. Davvero di troppo.

notizie sul temaTURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Higuain insultato alla presentazione di Verdi al Napoli, un tifoso:”Avrai la maglia del maiale” (VIDEO)Massimiliano Allegri 03-03-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaAmichevoli Juventus: calendario, date e orario dei match dell’estate dei bianconeriBruno Longhi a SN: “Ronaldo non garantisce la Champions alla Juve. Inter superiore a Napoli e Roma. Credo in Mancini c.t.”
  •   
  •  
  •  
  •