Mercato Juventus, effetto Ronaldo: ora tutti vogliono la Vecchia Signora

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Non si ferma il mercato della Juventus. Dopo il colpo del secolo messo a segno con Cristiano Ronaldo, i bianconeri pensano ancora in grande e non intendono fermarsi. Il cinque volte Pallone d’Oro sarà solo la ciliegina di un’estate di calciomercato molto intensa e ricca di sorprese. Con l’arrivo di Cancelo, Marotta e Paratici hanno siglato un altro affare fenomenale, portando l’ex Inter a Torino. Ma ora, con la stella ex Real Madrid, gli scenari diventano ancora più interessanti. L’effetto domino prodotto dall’asso portoghese potrebbe rivelarsi fondamentale nelle future operazioni della Vecchia Signora. Per un Gonzalo Higuain in uscita, direzione Chelsea insieme a Daniele Rugani, corrisponde l’ingresso di altri pezzi da novanta. I tifosi bianconeri non hanno ancora dimenticato i nomi di Milinkovic-Savic e Aleksandr Golovin, e sperano di veder realizzate ancora diverse trattative. A questi nomi, se ne aggiungono inaspettatamente altri. Alcuni sorprendenti.

potrebbe interessarti ancheBomba dalla Spagna: “Neymar alla Juventus, accordo fatto”

Juventus, piste aperte per Milinkovic-Savic e Golovin

Alla fine, gli oltre 100 milioni spesi per Cristiano Ronaldo potrebbero essere solo una lucida follia. Un regalo della Juventus e per i suoi tifosi. I bianconeri, infatti, nelle vesti del presidente Agnelli e degli uomini mercato Marotta e Paratici, non sembrano avere alcuna intenzione di fermarsi qui. L’obiettivo Champions League potrebbe essere diventato quasi un’ossessione e per raggiungerlo, potrebbero essere previsti ulteriori colpi. Il centrocampista della Lazio Milinkovic-Savic sembra essere ad un passo dal vestire la maglia della Juventus, così, per il momento non è stato e, forse non sarà. Nonostante tutto, viste le sirene spagnole che giungono per Pjanic, non è assolutamente detto che la pista debba chiudersi. Al momento c’è ancora uno spiraglio, piccolo, ma c’è. Anche l’affare Golovin, che sembrava destinato a chiudersi nei giorni scorsi, ha avuto una piccola frenata. Il Chelsea ha messo nel mirino la stella del CSKA Mosca, ma tutto potrebbe cambiare con l’arrivo di Sarri sulla panchina del Blues e soprattutto con l’approdo dell’ormai ex centrocampista del Napoli Jorginho.

potrebbe interessarti ancheHiguain alla Roma? Spunta un nuovo indizio che lo allontana dai colori bianconeri

Juventus, due nomi nuovi

Detto dei centrocampisti, esistono in realtà alcune ipotesi da non sottovalutare. L’arrivo di Cristiano Ronaldo potrebbe portare il terzino brasiliano del Real Madrid Marcelo a dire sì alla Juventus. L’indizio social lanciato dallo stesso giocatore sembra un arrivederci al compagno portoghese. La Vecchia Signora ci spera e l’affare e tutt’altro che impossibile. Di più concreta realizzazione, secondo Tuttosport, sarebbe l’alternativa al madridista: Juan Bernat del Bayern Monaco. Il giocatore, in scadenza il prossimo anno è molto apprezzato dalla dirigenza bianconera, un pò meno, forse, dalla tifoseria che preferirebbe il talento del Real Madrid. Sembrano, invece, essersi intensificati i rapporti con il centrale difensivo dell’Atletico Madrid e dell’Uruguay, Diego Godin. Come riferisce sempre il quotidiano torinese, nella giornata di ieri a Milano sono stati visti gli intermediari del giocatore e il futuro del centrale uruguaiano è stato l’argomento all’ordine del giorno sia per l’Atletico Madrid sia della Juventus. L’esperienza del giocatore e la volontà di giocare in una squadra così competitiva come quella bianconera, potrebbero essere valide motivazioni per dire di sì e puntare dritto alla vittoria della Champions League.

notizie sul temaIcardi alla Juventus? Ricco bonus a Wanda Nara se l’affare si concretizzaIl PSG si “dimentica” di Neymar: non convocato per l’amichevole con il NorimbergaSarri: “Cristiano Ronaldo giocherà a sinistra, dobbiamo trovare identità di gioco”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: