Mercato Juventus: Rugani e Sturaro sono attesi in Inghilterra. Pjanic rimarrà in bianconero

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui

Daniele Rugani – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

In casa Juventus non si lavora solamente per quanto concerne la trattativa del secolo riguardante Cristiano Ronaldo. Il direttore generale Beppe Marotta e il d.s. Fabio Paratici sono impegnati alacremente sul fronte delle uscite. I nomi caldi che, con ogni probabilità, dismetteranno la casacca bianconera sono quelli di Daniele Rugani e Stefano Sturaro, entrambi corteggiati in Premier League. Il difensore toscano è ad un passo dall’accettare la proposta del Chelsea. I Blues verseranno alle casse della Vecchia Signora 40 milioni di euro e il calciatore, molto presumibilmente, ritroverà il suo vecchio mentore, Maurizio Sarri. Un indizio che lascia trapelare la più che concreta possibilità che il difensore bianconero approderà a Londra, deriva dalla festa organizzata alcune sere fa a Lucca per salutare i suoi amici. Tranne scossoni imprevisti, la carriera di Rugani si svilupperà Oltremanica, provando a mantenere quelle promesse, in parte disattese, in bianconero.

potrebbe interessarti ancheSerie A, la classifica dei tifosi di tutte le squadre: la Juventus domina con 9 milioni, l’Inter supera il Milan

Sirene inglesi anche per Stefano Sturaro, il quale con l’arrivo di Emre Can, vedrà ridursi ulteriormente il proprio spazio. Dopo il mancato accordo con il Genoa, che avrebbe rappresentato un gradito ritorno sotto la Lanterna, si fanno sempre più insistenti i rumours riguardanti un suo possibile approdo al Leicester. Le Foxes sembrano intenzionate ad offrire 20 milioni di euro, cifra che accontenterebbe di gran lunga la società di Andrea Agnelli, intenzionata a cedere un calciatore che fa dell’agonismo il suo punto di forza, ma che sotto gli ordini di Massimiliano Allegri non ha mai rappresentato una prima scelta su cui fare affidamento. Sia Rugani con 67 presenze in tre stagioni che Sturaro con 90 in tre stagioni e mezzo hanno costantemente incarnato il ruolo di comprimari, ragion per cui un loro possibile approdo in Premier League, rappresenterebbe una meta decisamente gradita.

potrebbe interessarti ancheSerie A in pausa: la situazione dopo 7 giornate

Con due calciatori ad un passo dal salutare la truppa bianconera, vi è uno, invece, destinato a rimanere. In questo caso trattasi di Miralem Pjanic, il quale dopo aver rifiutato la corposa offerta avanzata dal Barcellona ed aver riscontrato la totale stima e fiducia da parte di mister Allegri, appare assolutamente intenzionato nel proseguire la sua avventura con addosso la casacca della Vecchia Signora. Il suo contratto con la Juventus scadrà il prossimo 30 giugno 2021 ma appare quasi certo che nei prossimi giorni l’entourage del calciatore e i dirigenti bianconeri si siederanno attorno ad un tavolo al fine di prolungare l’accordo con il centrocampista bosniaco.

notizie sul temaJuventus-Bologna probabili formazioni, Serie A 2019-20Invasione militare turca e saluto militare dei calciatori, l’Uefa dov’è?Emre Can-Juventus, il tedesco polemico: “Sarri non mi fa giocare, momento triste”
  •   
  •  
  •  
  •