Ronaldo-Juvents: che asta per il fantacalcio

Pubblicato il autore: Matteo Frizzerin Segui

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images selezionata da SuperNews)

Dalla finale di Kiev le voci sul possibile addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid non si sono ancora placate. “E’ stato bello giocare con il Real Madrid”, queste le sue parole dopo aver alzato la tredicesima Champions League dei Blancos, parole che hanno creato scalpore e che hanno aperto le porte ai più grandi club del mondo per un suo possibile acquisto. Tra questi, l’unico club italiano che sembra averci fatto un pensiero è la Juventus. Il club torinese starebbe studiando una strategia per portare CR7 a Torino in un’operazione multimilionaria.

Dopo l’addio di Buffon, l’estate già calda della Juventus potrebbe diventare letteralmente bollente. Dalla Spagna danno Ronaldo molto vicino alla Serie A, tanto che il fuoriclasse portoghese starebbe già cercando casa a Torino. Inoltre danno per già trovato l’accordo Ronaldo-Juventus sul contratto, mancherebbe soltanto l’offerta da recapitare a Madrid, che dovrebbe aggirarsi sui 100 milioni di euro.
Anche per Moggi il club campione d’Italia e il giocatore avrebbero già un accordo verbale sul contratto grazie all’intermediazione del procuratore del giocatore Jorge Mendes, avvicinatosi alla Juventus dopo l’affare Cancelo.
Viste le cifre di cui si sta parlando, tra prezzo del cartellino e stipendio del giocatore, in Italia si è un po’ scettici riguardo il possibile affare, che viene definito da Fantamercato.

potrebbe interessarti ancheIcardi, un mal di pancia per colpa di…Wanda

A pensarci bene, Ronaldo in questi anni ha affrontato spesso la Juventus in Champions League. Sa che da anni i bianconeri cercano di vincerla e per lui, che ne ha già vinte 5, potrebbe essere una sfida per dare una svolta alla sua carriera che a 33 anni l’ha visto trionfare in tutto e per tutto. Inoltre, a CR7 potrebbe fare appetito il fatto che molti giocatori dati per finiti e approdati alla Juventus hanno vissuto una seconda giovinezza che gli ha allungato la carriera. Per lui, che ha dichiarato che giocherà fino a 40 anni, che posto migliore di un club che sa come trattare i giocatori d’esperienza, soprattutto sul piano fisico, per allungare la porpria carriera?

I presupposti per vedere Ronaldo alla Juventus ci sono, perciò ai tifosi juventini è concesso sognare. Oltre a loro però, sognano anche tutti i Fantallenatori che potrebbero aggiudicarsi il 5 volte Pallone d’Oro all’asta del prossimo Fantacalcio. All’inizio della stagione non manca poi molto, dato che il mercato chiuderà il 17 agosto e le squadre, per l’inizio della stagione 2018-2019 saranno definitive. Riuscire a soffiare ai propri colleghi il giocatore, significherebbe sicuramente avere la possibilità di fare bene. Si sta parlando di un giocatore da 571 reti in carriera e che negli ultimi 5 campionati spagnoli ha segnato una media di 33 gol a stagione. Numeri da capogiro, che confermano il calibro del calciatore. Se arrivasse, sarebbe il giocatore più caro del Fantamercato. Il suo valore potrebbe aggirarsi tra i 40 e i 50 fantamilioni come base d’asta, considerando che solitamente i top attaccanti della Serie A vengono valutati tra 30 e i 40.

potrebbe interessarti ancheNon più Special One, la caduta di Mourinho post Triplete

Nonostante il primo anno in Italia, che di solito richiede un po’ di adattamento al modo di giocare molto diverso del calcio italiano, Ronaldo sarebbe trattato, come merita, diversamente. Da un giocatore come lui non ci si aspetta che incontri difficoltà a scardinare le difese italiane, ci si aspetta che possa vincere fin da subito la classifica cannonieri e che possa portare il fortunato Fantallenatore che riuscirà ad aquistarlo a vincere la stagione al Fantacalcio.

notizie sul temaJuventus, l’Atletico Madrid provoca Cristiano Ronaldo: “Un giocatore come un altro”Atletico Madrid-Juventus, c’è un precedente favorevole ai “colchoneros”Voti Fantacalcio, Atalanta-Lazio pagelle Fantagazzetta: Zapata decisivo, +3 per lui
  •   
  •  
  •  
  •