Calciomercato Serie B, il punto su tutte le squadre del campionato cadetto

Pubblicato il autore: Lorenzo Aliberti Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Si muovono in chiave calciomercato le squadre della serie cadetta con l’obiettivo di mantenere la categoria oppure tentare il salto in Serie A. Anche in Serie B molte squadre hanno problemi di bilancio che possono infierire sull’iscrizione nella seconda serie italiana, ma per i verdetti bisognerà aspettare qualche giorno. Ecco i movimenti delle squadre in Serie B:

ASCOLI: c’è da decidere il profilo per la panchina. Sembra vicino Oddo che domenica avrà un incontro con la dirigenza marchigiana. In chiave mercato si ipotizza un ritorno di Leonardo Perez e un acquisto di Lezzerini. Intanto il bomber Favilli è tornato alla Juventus.

AVELLINO: la squadra irpina saluta Morosini, destinazione Brescia. Per quanto riguarda gli acquisti, vestiranno la maglia dell’Avellino Molini, attaccante classe’97 proveniente dalla Palmese e Kawaya, centrocampista ex Mechelen.

BARI: procede molto a rilento il mercato del Bari per i noti problemi societari. Tra gli acquisti della squadra pugliese possiamo registrare il difensore proveniente dal Brescia, Somma.

BENEVENTO: Super inizio di calciomercato per le streghe che hanno già concluso cinque colpi. Nocerino, Maggio, Gori, Tuia e Improta sono già diventati calciatore giallo rossi.

BRESCIA: E’ definitivo l’arrivo di Morosini proveniente dall’Avellino. Rottura ufficiale della società con l’airone Caracciolo che lascerà dopo numerosi anni il Brescia. Per sostituirlo si pensa ad Ardemagni e Donnarumma.

CARPI: Due i colpi ufficiali della società emiliana. Arrivano in maglia del Carpi gli attacanti Piu e Tutino, quest’ultimo protagonista della promozione in Serie B col Cosenza.

CESENA: Molto difficile la situazione del Cesena per i problemi societari. L’ultima chance per riuscire a disputare la prossima Serie B sarebbe l’ingresso in società di un fondo inglese. Seguiranno aggiornamenti.

potrebbe interessarti ancheSerie B: Novara e Catania possono sognare il ripescaggio

CITTADELLA: Tre gli acquisti ufficiali del Cittadella. Giocheranno con la maglia amaranto nella prossima stagione Branca, proveniente dal Sudtirol, Scappini, attaccante nella scorsa stagione a Cremona e Bussaglia proveniente dal Santarcangelo. Arrivano nella squadra veneta anche Drudi dal Trapani e Frare dal Pontedera.

COSENZA: Colpo in attacco per i rosso blu, che hanno acquisito le prestazione di Di Piazza dal Foggia. Ufficiale anche il rinnovo dell’attaccante Baclet.

CREMONESE: La squadra lombarda strizza l’occhio all’attaccante Melchiorri. Ufficaili gli arrivi di Greco, centrocampista che firma un biennale, Migliore difensore proveniente dal Genoa e Castagnetti protagonista nell’ultima stagione a Empoli.

CROTONE: Sulla panchina calabra arriva Stroppa, nella scorsa stagione a Foggia. Occhi puntati su Tonucci e La Mantia. Ufficiale il riscatto del centrocampista offensivo Beali.

FOGGIA: Ufficiale il nuovo allenatore, ovvero Grassadonia. Ceduto Di Piazza al Cosenza e formalizzato il riscatto di Kragl.

VERONA: Arrivano in veneto Gustafson, centrocampista proveniente dal Torino, Almici  e Cissè. Ceduti Fares e Viviani alla Spal.

LECCE: Grande colpo in attacco per i giallo rossi. Preso l’attaccante Simone Pettinari dal Pescara. Ufficiali anche gli arrivi dell’esterno Falco e del centrocampista classe ’95 Haye.

LIVORNO: Sulla panchina ritorno molto apprezzato di Cristiano Lucarelli. Acquisito tra i pali lo svincolato Feola. Chiesto all’Inter il prestito di Francesco Forte ed interesse per il difensore Fornasier.

potrebbe interessarti ancheRipescaggi Serie B: Catania pronto a subentrare a Cesena o Bari

PADOVA: Arriva a Padova l’attaccante Minesso svincolato dopo la scorsa stagione a Bassano. Ufficiali gli arrivi di Capelli dal Cesena e Ceccaroni in prestito dallo Spezia.

PALERMO: Interesse del Palermo su Puscas per il reparto offensivo. Ceduto uffialmente La Gumina all’Empoli.

PERUGIA: Confermato Nesta alla guida della squadra. Tre i colpi ufficiali; Moscati, protagonista la scorsa stagione a Livorno, il portiere Perilli e Sgarbi, difensore classe ’97 scuola Inter.

PESCARA: Confermato il prestito con l’Inter per Palazzi. Occhi puntati per l’attacco su Mirko Antonucci della Roma. Ceduto Pettinari al Lecce.

SALERNITANA: Incontro per portare Palladino in Campania. Ufficiale l’arrivo a centrocampo di Palumbo dalla Ternana. Arriva in maglia amaranto anche il difensore Bellomo e vicino il prestito di Jallow dalla Lazio.

SPEZIA: Occhi puntati su Sammarco e Brignoli. Molte richieste per “il diablo” Granoche dalla Serie C.

VENEZIA: In dirittura d’arrivo il colpo Schiavone, pronto un triennale per lui. Arriva in veneto anche il difensore Coppolaro, in prestito dall’Udinese.

notizie sul temaAscoli, l’allenatore Vivarini si presenta: “Saremo una grande squadra”PALERMO, ITALY - APRIL 30: Nene' oif Bari celebrates with teammates after scoring the equalizing goal during the serie A match between US Citta di Palermo and AS Bari at Stadio Renzo Barbera on April 30, 2018 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)Ripescaggi Serie B: Siena, Ternana e Pro Vercelli candidate a subentrare a Bari e AvellinoSerie B: Bari e Cesena ufficialmente escluse dal campionato
  •   
  •  
  •  
  •