Calciomercato Serie B, il punto su tutte le squadre del campionato cadetto

Pubblicato il autore: Lorenzo Aliberti Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Si muovono in chiave calciomercato le squadre della serie cadetta con l’obiettivo di mantenere la categoria oppure tentare il salto in Serie A. Anche in Serie B molte squadre hanno problemi di bilancio che possono infierire sull’iscrizione nella seconda serie italiana, ma per i verdetti bisognerà aspettare qualche giorno. Ecco i movimenti delle squadre in Serie B:

ASCOLI: c’è da decidere il profilo per la panchina. Sembra vicino Oddo che domenica avrà un incontro con la dirigenza marchigiana. In chiave mercato si ipotizza un ritorno di Leonardo Perez e un acquisto di Lezzerini. Intanto il bomber Favilli è tornato alla Juventus.

AVELLINO: la squadra irpina saluta Morosini, destinazione Brescia. Per quanto riguarda gli acquisti, vestiranno la maglia dell’Avellino Molini, attaccante classe’97 proveniente dalla Palmese e Kawaya, centrocampista ex Mechelen.

BARI: procede molto a rilento il mercato del Bari per i noti problemi societari. Tra gli acquisti della squadra pugliese possiamo registrare il difensore proveniente dal Brescia, Somma.

BENEVENTO: Super inizio di calciomercato per le streghe che hanno già concluso cinque colpi. Nocerino, Maggio, Gori, Tuia e Improta sono già diventati calciatore giallo rossi.

BRESCIA: E’ definitivo l’arrivo di Morosini proveniente dall’Avellino. Rottura ufficiale della società con l’airone Caracciolo che lascerà dopo numerosi anni il Brescia. Per sostituirlo si pensa ad Ardemagni e Donnarumma.

CARPI: Due i colpi ufficiali della società emiliana. Arrivano in maglia del Carpi gli attacanti Piu e Tutino, quest’ultimo protagonista della promozione in Serie B col Cosenza.

CESENA: Molto difficile la situazione del Cesena per i problemi societari. L’ultima chance per riuscire a disputare la prossima Serie B sarebbe l’ingresso in società di un fondo inglese. Seguiranno aggiornamenti.

potrebbe interessarti ancheCalcio, Serie B: le date principali della stagione e il regolamento della post season

CITTADELLA: Tre gli acquisti ufficiali del Cittadella. Giocheranno con la maglia amaranto nella prossima stagione Branca, proveniente dal Sudtirol, Scappini, attaccante nella scorsa stagione a Cremona e Bussaglia proveniente dal Santarcangelo. Arrivano nella squadra veneta anche Drudi dal Trapani e Frare dal Pontedera.

COSENZA: Colpo in attacco per i rosso blu, che hanno acquisito le prestazione di Di Piazza dal Foggia. Ufficiale anche il rinnovo dell’attaccante Baclet.

CREMONESE: La squadra lombarda strizza l’occhio all’attaccante Melchiorri. Ufficaili gli arrivi di Greco, centrocampista che firma un biennale, Migliore difensore proveniente dal Genoa e Castagnetti protagonista nell’ultima stagione a Empoli.

CROTONE: Sulla panchina calabra arriva Stroppa, nella scorsa stagione a Foggia. Occhi puntati su Tonucci e La Mantia. Ufficiale il riscatto del centrocampista offensivo Beali.

FOGGIA: Ufficiale il nuovo allenatore, ovvero Grassadonia. Ceduto Di Piazza al Cosenza e formalizzato il riscatto di Kragl.

VERONA: Arrivano in veneto Gustafson, centrocampista proveniente dal Torino, Almici  e Cissè. Ceduti Fares e Viviani alla Spal.

LECCE: Grande colpo in attacco per i giallo rossi. Preso l’attaccante Simone Pettinari dal Pescara. Ufficiali anche gli arrivi dell’esterno Falco e del centrocampista classe ’95 Haye.

LIVORNO: Sulla panchina ritorno molto apprezzato di Cristiano Lucarelli. Acquisito tra i pali lo svincolato Feola. Chiesto all’Inter il prestito di Francesco Forte ed interesse per il difensore Fornasier.

potrebbe interessarti anchePescara scatenato sul mercato, dopo Maniero arriva anche Palmiero

PADOVA: Arriva a Padova l’attaccante Minesso svincolato dopo la scorsa stagione a Bassano. Ufficiali gli arrivi di Capelli dal Cesena e Ceccaroni in prestito dallo Spezia.

PALERMO: Interesse del Palermo su Puscas per il reparto offensivo. Ceduto uffialmente La Gumina all’Empoli.

PERUGIA: Confermato Nesta alla guida della squadra. Tre i colpi ufficiali; Moscati, protagonista la scorsa stagione a Livorno, il portiere Perilli e Sgarbi, difensore classe ’97 scuola Inter.

PESCARA: Confermato il prestito con l’Inter per Palazzi. Occhi puntati per l’attacco su Mirko Antonucci della Roma. Ceduto Pettinari al Lecce.

SALERNITANA: Incontro per portare Palladino in Campania. Ufficiale l’arrivo a centrocampo di Palumbo dalla Ternana. Arriva in maglia amaranto anche il difensore Bellomo e vicino il prestito di Jallow dalla Lazio.

SPEZIA: Occhi puntati su Sammarco e Brignoli. Molte richieste per “il diablo” Granoche dalla Serie C.

VENEZIA: In dirittura d’arrivo il colpo Schiavone, pronto un triennale per lui. Arriva in veneto anche il difensore Coppolaro, in prestito dall’Udinese.

notizie sul temaSerie B: il Perugia acquista Paolo Fernandes dal Manchester CityIl Pescara vicino al ritorno di Stoian, Perrotta ad un passo dal Bari, Palmiero nel mirinoIl Pescara stringe per la punta, solido l’asse di mercato con il Parma
  •   
  •  
  •  
  •