Calciomercato Inter, Spalletti si consola con Asamoah. L’ex bianconero convince nel ruolo di mediano

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
MILAN, ITALY - DECEMBER 16: FC Internazionale Milano coach Luciano Spalletti gestures during the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 16, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews


In attesa di novità importanti su Modric, per Spalletti le buone notizie non mancano mai in questo mercato estivo. Keita è sempre più vicino all’addio al Monaco e il suo approdo in nerazzurro potrebbe essere questione di ore, con Candreva che è pronto a percorrere il percorso opposto ed accasarsi ai monegaschi. L’azzurro dopo diversi tentennamenti ha deciso di lasciare Appiano Gentile, visto e considerato che per lui non c’è più spazio negli schemi di Luciano Spalletti.

potrebbe interessarti ancheIcardi week: riviviamo la settimana più intensa della carriera del bomber argentino

Nella passata stagione era uno degli intoccabili del tecnico toscano, ma le sue prestazioni sottotono e alcuni battibecchi violenti con i tifosi dell’Inter hanno fatto cambiare idea all’ex tecnico della Roma. Per un Candreva deciso ad andar via c’è un Asamoah che sembra essersi ambientato alla grande a Milano. Il tuttofare ghanese ha convinto in pieno in queste amichevoli estive e si candida ad essere il jolly della squadra di Spalletti.

potrebbe interessarti ancheInter-Sampdoria 2-1 (Video Gol Highlights): Nainggolan in goal, il Ninja si riprende l’Inter

Il tecnico nerazzurro lo sta schierando come mediano nel 4-2-3-1 e i risultati fin qui sono stati molto buoni, con l’ex bianconero che si è subito adattato nel nuovo ruolo. In tutto ciò non bisogna dimenticare che calcisticamente Asamoah nasce come centrocampista centrale, anche se a Udine giocava sul centrosinistra e non proprio come mediano davanti alla difesa. In attesa degli ultimi regali del mercato estivo, Spalletti si coccola l’ex bianconero ed è pronto a puntare a grandi traguardi nella stagione che sta per iniziare.

notizie sul temaDove vedere Inter-Sampdoria, live streaming e diretta TV Serie A, oggi 17/02 dalle 18Inter, Spalletti in conferenza su Icardi:”Icardi ha un problema, non sarà convocato”Lautaro Martinez-Icardi, nuova coppia o dualismo per Spalletti?
  •   
  •  
  •  
  •