Calciomercato Inter, Spalletti si consola con Asamoah. L’ex bianconero convince nel ruolo di mediano

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
MILAN, ITALY - DECEMBER 16: FC Internazionale Milano coach Luciano Spalletti gestures during the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 16, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews


In attesa di novità importanti su Modric, per Spalletti le buone notizie non mancano mai in questo mercato estivo. Keita è sempre più vicino all’addio al Monaco e il suo approdo in nerazzurro potrebbe essere questione di ore, con Candreva che è pronto a percorrere il percorso opposto ed accasarsi ai monegaschi. L’azzurro dopo diversi tentennamenti ha deciso di lasciare Appiano Gentile, visto e considerato che per lui non c’è più spazio negli schemi di Luciano Spalletti.

potrebbe interessarti ancheInter, Spalletti carica l’ambiente: “Lotteremo per lo scudetto”

Nella passata stagione era uno degli intoccabili del tecnico toscano, ma le sue prestazioni sottotono e alcuni battibecchi violenti con i tifosi dell’Inter hanno fatto cambiare idea all’ex tecnico della Roma. Per un Candreva deciso ad andar via c’è un Asamoah che sembra essersi ambientato alla grande a Milano. Il tuttofare ghanese ha convinto in pieno in queste amichevoli estive e si candida ad essere il jolly della squadra di Spalletti.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Inter: Spalletti rinnova, ultime speranze per Modric

Il tecnico nerazzurro lo sta schierando come mediano nel 4-2-3-1 e i risultati fin qui sono stati molto buoni, con l’ex bianconero che si è subito adattato nel nuovo ruolo. In tutto ciò non bisogna dimenticare che calcisticamente Asamoah nasce come centrocampista centrale, anche se a Udine giocava sul centrosinistra e non proprio come mediano davanti alla difesa. In attesa degli ultimi regali del mercato estivo, Spalletti si coccola l’ex bianconero ed è pronto a puntare a grandi traguardi nella stagione che sta per iniziare.

notizie sul temaInter, Spalletti ha ampia scelta in avanti. Keita sarà il valore aggiuntoBUENOS AIRES, ARGENTINA - MAY 03: Lautaro Martinez of Racing Club looks on during a group stage match between Racing Club and Universidad de Chile as part of Copa CONMEBOL Libertadores 2018 at Presidente Peron Stadium on May 3, 2018 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)Calciomercato Inter, Politano l’arma in più per Spalletti. Lautaro Martinez la ciliegina sulla tortaCalciomercato Inter, Spalletti punta forte su Dalbert e spera di avere Darmian
  •   
  •  
  •  
  •