Juventus, oggi il Bonucci day: la conferenza stampa in diretta su Facebook

Pubblicato il autore: Alessio Prastano Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

E’ il Bonucci day, il giorno che molti tifosi bianconeri aspettavano da tempo, da quando è stato sancito il ritorno del numero 19 a Juventus.
Alle 14.30, il centrale difensivo ex Milan verrà ri – presentato alla stampa, nella sala conferenze dell’Allianz Stadium. C’è molta attesa da parte di tutti, per ascoltare le parole del figliol prodigo, che spiegherà sicuramente cosa lo spinse ad andare via un anno fa e cosa lo ha condotto a fare il percorso inverso dodici mesi dopo.

Il ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus non è stato accolto con i fuochi d’artificio dalle parti di Torino. L’evidente dissidio tra il difensore e la tifoseria si è consumato simbolicamente in quel botta e risposta ai cancelli della Continassa, nel momento in cui si chiedeva a Bonucci quale fosse stato il momento giusto per chiedere scusa. Forte del suo carattere, lo stesso ex Milan ha risposto in maniera decisa “Devo rispondere sul campo“.

potrebbe interessarti ancheMarchisio, futuro al Monaco. La moglie attacca la Juventus:”Meglio rimpianti che sopportati”

Il peccato più grande commesso dal 19 non è stato l’aver abbandonato Torino, quanto più le sue dichiarazioni dopo il criticato passaggio al Milan, oltre a quell’esultanza sotto la curva bianconera, che alla Juventus aveva fatto vedere con 19 reti messe a segno, in 319 gare giocate. In sei anni, Bonucci è diventato un leader, grazie al supporto della BBC – Barzagli, Bonucci appunto, e Chiellini -, vincendo sei scudetti, tre Coppe Italia ed altrettante Supercoppe Italiane.

Oggi, Bonucci dovrà essere bravo a riconquistare un pezzo di cuore dei tifosi della Juventus. E se è vero che con le parole il passato si scorda a fatica, è sul campo che dovrà dare tutto per quei colori che ha voluto fortemente, di nuovo. Come sette anni fa, quando arrivò a Torino  un ragazzino criticato da tutti per le sue distrazioni in fase difensiva.

potrebbe interessarti ancheMagnani, esordio da grande in Sassuolo-Inter: la Juventus ha già trovato il nuovo Caldara?

Sarà possibile seguire la conferenza stampa di presentazione sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della Juventus.

notizie sul temaPjanic pilastro della Juventus, rinnovo del contratto in vista: i dettagli del nuovo accordo con la societàJuventus, Bonolis punge: “Calciopoli? Difficile far finta di nulla. Bianconeri arroganti”Chievo-Juventus, Dybala esulta con Sorrentino a terra ma poi chiede scusa su Instagram (FOTO)
  •   
  •  
  •  
  •