Arsenal, il rinnovo di Ramsey sembra essere ancora lontano

Pubblicato il autore: Ettore Culicetto Segui

Nonostante il nuovo allenatore dell’Arsenal Unai Emery abbia dichiarato che il mercato dell’Arsenal sia chiuso, la situazione legata al rinnovo contrattuale di Aaron Ramsey lascia pensare che forse questa sia più una speranza che non una certezza.

potrebbe interessarti ancheSampdoria, idea Florenzi per il centrocampo

Infatti, il centrocampista gallese dell’Arsenal ha un contratto in scadenza nel 2019 e ad oggi non sembra ci siano le condizioni necessarie affinché questo possa essere prolungato. Su questa vicenda rimane vigile il Chelsea di Maurizio Sarri, il quale sembra ben disposto ad accogliere Ramsey nella propria squadra, specialmente nel caso in cui dovesse partire Drinkwater, centrocampista che non rientra nei piani dell’ex tecnico del Napoli. Emery ribadito che la sua intenzione sia quella di portare avanti il matrimonio tra il proprio giocatore e l’Arsenal, sebbene in realtà abbia dimostrato di avere qualche perplessità a riguardo.

potrebbe interessarti ancheParma-Roma streaming e diretta tv Sky: dove vedere il match 10/11 ore 18

Questa situazione potrebbe dar vita a un intreccio di mercato non indifferente, capace di coinvolgere Spagna, Inghilterra e Italia: infatti, prima che il Barcellona acquistasse Vidal, oltremanica si era convinti che a seguito del malcontento manifestato da Dembele per l’acquisto di Malcolm, l’Arsenal si sarebbe potuta servire di Ramsey come contropartita per convincere i catalani ad abbassare il prezzo richiesto per l’ala francese; scongiurata questa ipotesi, nel caso in cui il Chelsea dovesse riuscire a cedere Drinkwater, non è da escludere che la squadra di Sarri possa passare dalle parole ai fatti, possibilità che spaventa i tifosi dell’Arsenal. Ad ogni modo, qualora l’asso gallese dovesse lasciare il nord di Londra, i Gunners per rimpiazzarlo punterebbero forte su N’Zonzi, sul quale è noto l’interesse di una Roma che al momento tarda a chiudere questa operazione. Insomma, questi ultimi cinque giorni di mercato probabilmente saranno tutt’altro che banali, e dato che l’Arsenal verosimilmente farà di tutto per evitare di perdere a zero il proprio centrocampista dovrà decidere e alla svelta: rinnovo o cessione.

notizie sul temaBarcellona-Celta Vigo streaming e diretta tv, dove vedere Liga sabato 9 novembreBorussia Monchengladbach-Roma: streaming e diretta Tv Europa League, dove vedere il match oggi 7 novembreNon è ancora la Juve di Sarri e Ronaldo non brilla, ma arriva la qualificazione
  •   
  •  
  •  
  •