Calciomercato Avellino, si avvicina Sforzini. Negro sogno impossibile per l’attacco?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Calciomercato Avellino, si lavora per Sforzini. Grandi manovre in casa biancoverde, sopratutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Come si apprende da TuttoAvellino.it, il neo presidente Claudio Mauriello, appena insediato, ha voluto un nome ad effetto per l’Avellino, un lusso per la D. E ha chiesto Ferdinando Sforzini, ex di turno, ormai 34enne e reduce da diversi infortuni. La trattativa è stata subito intavolata, la punta ha gradito subito la destinazione, in cui è già stato e dalla quale avrebbe piacere a ripartire per provare anche lui a rilanciarsi. Martedì, da dovrebbe esserci l’incontro risolutivo tra le parti e le visite mediche. L’attaccante, già in passato ad Avellino, lo conferma di nuovo:“Ci stiamo parlando. C’è stato un contatto e ne sono contento. Inutile girarci attorno. Ad Avellino non puoi farne un problema di categoria. La storia del calcio parla da sola. Ci sono stato già e se posso vorrei tornare”.

Calciomercato Avellino, l’ex il bomber della rinascita? Oltre 90 gol in Serie B, questo il biglietto da visita di Ferdinando Sforzini. 34 anni da compiere a dicembre e qualche acciacco fisico da superare. Nelle ultime due stagioni l’ex Avellino ha giocato in Serie C con la Viterbese. Con i laziali Sforzini ha totalizzato solo 9 presenze e 1 gol. Numeri che stridono con il passato dell’attaccante nato a Tivoli. Le visite mediche saranno il passo decisivo per il suo ritorno in biancoverde. Ma il diesse Musa non si ferma e sogna un altro grande colpo per l’attacco da regalare a mister Graziani. 

potrebbe interessarti ancheAvellino-Lanusei 2-1 (Video Gol Serie D): De Vena regala il successo ai lupi

Calciomercato Avellino, è Negro il sogno proibito dei biancoverdi

Calciomercato Avellino, non solo Sforzini in attacco. 30 anni compiuti a febbraio, svincolatosi dal Pisa nell’ultimo giorno di trattative e un futuro tutto da scrivere. Magari in biancoverde. E’ Maikol Negro il grande obiettivo dell’attacco per il nuovo Avellino targato De Cesare-Musa. L’ex Matera non è mai sceso al di sotto della Serie C, ma per i lupi potrebbe fare un’eccezione. Negro ha giocato pochissimo nell’ultima stagione a Pisa, ma è un calciatore in grado di fare la differenza in Serie C. Figurarsi in D. Su di lui ci sono diversi club di C, come Viterbese e Sicula Leonzio. Ma l’Avellino è più di una suggestione per Negro.

potrebbe interessarti ancheAtletico SFF-Avellino 4-1 (Video Gol Highlights Serie D), prima sconfitta stagionale per i biancoverdi

Calciomercato Avellino, grandi nomi in vista del ripescaggio. I biancoverdi, come noto, sono stati inseriti nel girone sardo-laziale della Serie D. Ma la speranza del ripescaggio in Serie C  non viene abbandonata dalla nuova società biancoverde. Il 7 settembre si avvicina e dalla Serie B in giù potrebbe verificarsi un effetto-domino che potrebbe coinvolgere anche l’Avellino. I nomi che circolano per l’attacco fanno pensare che il ripescaggio è una possibilità, altrimenti difficile pensare a gente come Sforzini e Negro. Fermo restando che il richiamo di una piazza come quella biancoverde è grande al di là della categoria. Non resta che aspettare qualche giorno per capire quale campionato dovrà giocare l‘Avellino nella prossima stagione agonistica. L’estate dei tribunali non è ancora finita. Magari dopo tante tribolazioni ci sarà un lieto fine per il mondo biancoverde. Sarebbe anche giusto così.

notizie sul temaAtletico SFF-Avellino streaming gratis Facebook e diretta tv Youtube Serie D, dove vedere il match oggi dalle 15Avellino-Cassino 3-0 (Video Gol Highlights Serie D), i lupi tornano alla vittoria e restano in testaAvellino-Anagni 1-1 (Video Gol Highlights), primo pareggio stagionale per i biancoverdi
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: