Calciomercato Milan, Leonardo guarda in casa Juventus: Benatia o Rugani per Gattuso?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Medhi Benatia – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Calciomercato Milan, Leonardo guarda in casa Juve. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il Leonardo potrebbe andare a pescare ancora una volta in casa Juventus. I nomi sono quelli di Mehdi Benatia e Daniele Rugani che stanno trovando poco spazio con i bianconeri in questa stagione e che potrebbero dunque spingere per lasciare Torino in inverno.

Calciomercato Milan,
SOS difesa per i rossoneri. Non ci voleva, davvero non ci voleva. Mattia Caldara ne avrà per un bel po’. Il comunicato ufficiale della società di via Aldo Rossi non lascia presagire nulla di buono per la stagione dell’ex Atalanta:”AC Milan comunica che Mattia Caldara, in seguito all’infortunio procuratosi durante l’allenamento di sabato scorso, è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione parziale del tendine achilleo ed una lesione della giunzione mio-tendinea del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Il giocatore dovrà rimanere a riposo con arto in scarico e con tutore per tre settimane, periodo in cui verrà sottoposto a rivalutazioni specialistiche a migliore definizione dell’iter terapeutico e prognostico”. Caldara non tornerà in campo prima del 2019, ma la sua assenza potrebbe prolungarsi anche oltre l’inizio del nuovo anno.

Calciomercato Milan, movimenti in difesa per i rossoneri? Il lungo stop di Caldara ha fatto accendere l’allarme rosso a Milanello. Innegabile che le strategie di Leonardo cambieranno per il prossimo mercato invernale. E’ già tempo di cominciare a pensare ai primi nomi spendibili a gennaio. Il primo che è spuntato nelle prime ore dopo il comunicato del Milan su Caldara è quello di Thiago Silva. L’ex milanista di recente è spesso finito in panchina e dunque non sembra più un insostituibile negli schemi di Tuchel, soprattutto dopo l’arrivo del tedesco Kehrer e l’esplosione di Kimpembé. Il difensore brasiliano poi non ha mai nascosto di voler tornare un giorno a Milan. Hai visto mai…

potrebbe interessarti ancheJuventus campione d’Italia: la situazione in classifica dopo 33 giornate

Calciomercato Milan, anche Rodrigo Caio e Savic nella lista di Leonardo

Calciomercato Milan, i nomi per gennaio. Non solo Thiago Silva. Per il prossimo mercato di gennaio c’è anche Rodrigo Caio che potrebbe tornare d’attualità per il Milan. Il difensore del San Paolo è già stato in orbita rossonera un paio di stagioni fa, quando c’erano ancora Berlusconi e Galliani al timone. Rodrigo Caio è ben noto a Leonardo e il suo prezzo non è inarrivabile: circa 15 milioni di euro. Resta da capire l’adattabilità del classe ’93 al calcio europeo e italiano. Chiaramente Leonardo conosce molto bene il giocatore e ha un rapporto privilegiato con il San Paolo, squadra in cui ha anche militato da giocatore.

potrebbe interessarti ancheMilan, Gattuso recupera Paquetà: il brasiliano titolare con la Lazio?

Calciomercato Milan, anche Savic per sostituire Caldara. Altro nome interessante per gennaio è quello di Stefan Savic. Lo spiega beINSports che spiega di come il centrale montenegrino, nonostante sia un titolare della formazione di Diego Pablo Simeone al netto degli infortuni, potrebbe salutare i Colchoneros. Tante le formazioni sulle sue tracce: in Inghilterra è monitorato dal Manchester City. In Italia, invece, piacerebbe sia al Milan che alla Juventus coi rossoneri che avrebbero già iniziato ad approfondire i contatti. Savic, 27 anni, ha militato dal 2012 al 2015 in Serie A con la maglia della Fiorentina. Intanto fino a gennaio Gattuso dovrà arrangiarsi con Musacchio, Romagnoli e Zapata come difensori centrali. Con le dita incrociate.

notizie sul temaGattuso, così non va: il Milan rallenta ancora nella corsa del gamberoParma-Milan 1-1 (Video Gol Highlights): Castillejo illude, Bruno Alves rallenta GattusoGattuso, l’unione fa la forza: le polemiche spinta in più per il Milan
  •   
  •  
  •  
  •