Napoli, pronto il grande colpo a centrocampo: affare da 25 milioni

Pubblicato il autore: Armando Areniello Segui
during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Il Napoli ha cominciato a muoversi in vista della prossima sessione di calciomercato, a gennaio. Nonostante il buon inizio di stagione, che vede gli azzurri al secondo posto in classifica in campionato a 18 punti, e in gioco per la qualificazione in Champions League nonostante un girone di ferro che comprende squadre come LiverpoolParis Saint Germain. Il tecnico, Carlo Ancelotti, ha dimostrato di saper valorizzare al meglio gli elementi a sua disposizione, facendo ruotare l’intera rosa e accontentando, praticamente, il patron, Aurelio De Laurentiis, che ha sempre accusato Sarri di non saper valorizzare a pieno la rosa a sua disposizione.

potrebbe interessarti ancheMilan, Higuain: “Sono stato cacciato dalla Juve. Ecco perché ho scelto i rossoneri”

NAPOLI, IL REGALO DI DE LAURENTIIS
Il Napoli si sta muovendo in vista della prossima sessione di mercato, anche per anticipare la concorrenza. Il nome finito in cima alla lista del direttore sportivo degli azzurri, Cristiano Giuntoli, è quello del centrocampista del Cagliari, Niccolò Barella, sempre più protagonista con la maglia dei sardi e vero leader che sta trascinando i compagni ad una salvezza tranquilla. Classe 1997, il giocatore è nel mirino anche di altri top club, su tutti Inter e Bayern Monaco, che hanno fatto un sondaggio anche a giugno, con Giulini che non ha voluto saperne di sedersi al tavolo delle trattative per cederlo. Nel caso in cui i sardi dovessero continuare a raccogliere punti e consolidarsi in una posizione tranquilla in classifica, a quel punto il club potrebbe pensare anche di cedere Barella a gennaio. La valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. De Laurentiis si è portato avanti e ha fatto già più di qualche sondaggio ma con l’arrivo del cagliaritano molto probabilmente potrebbe arrivare una cessione in quel reparto.

potrebbe interessarti ancheNapoli, Insigne e la gavetta prima del successo: “Ero venditore ambulante, non ho mai mollato”

UNA CESSIONE A CENTROCAMPO
Il principale candidato a poter essere ceduto è Marko Rog, ma difficilmente il Napoli lo cederà a titolo definitivo. Più probabile una cessione in prestito per potergli permettere di giocare di più essendo chiuso da Diawara, Hamsik, Zielinski, Allan e Fabian Ruiz. Non è escluso che questa formula, anziché per il centrocampista croato, sia usata per Diawara. Occhio anche alla situazione relativa a Marek Hamsik, le cui sirene dalla Cina non sembrano essersi attenuate, anche se il capitano azzurro sembra comunque non volerle prendere in considerazione, nonostante la tentazione estiva confessata nella sua autobiografia:
Stavolta, però, avevo quasi deciso di andare da un’altra parte. La delusione bruciava, dopo un campionato straordinario, in cui abbiamo raggiunto il record di punti della società ma non il tanto atteso scudetto. Mi sono detto: forse a 31 anni è giusto darsi una nuova possibilità.
Sentivo di aver dato tutto per una maglia che ho sentito addosso come una seconda pelle, dopo una stagione grandiosa per la squadra ma che non mi ha visto protagonista al meglio delle mie possibilità.
Non avrei mancato di rispetto al mio Napoli. Non sono il capitano solo perché indosso la fascia in campo: mi sento realmente una bandiera di questa città, e non avrei mai potuto giocare con una maglia diversa in Italia. Andando via avrei deluso prima di tutto me stesso e poi i tifosi”.

notizie sul temaduring the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.Napoli, De Laurentiis:” Parlerò con il Genoa per Piatek. Voglio prolungare il contratto ad Ancelotti”Tutti pazzi per Piatek, c’è anche il Napoli: arriva la prima offertaGenoa, Piatek piace al Napoli: la conferma arriva dagli agenti
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: