Esclusiva SN – Regis Dorn (Agente di Bakayoko): “Tanti club interessati. Riscatto con il Milan ? Tireremo le somme alla fine”

Pubblicato il autore: Armando Areniello Segui

Tiemoue Bakayoko – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Il giocatore che sta offrendo il miglior rendimento in questo periodo nelle fila del Milan è sicuramente il centrocampista francese, Tiémoué Bakayoko. Arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro dal Chelsea, il giocatore si sta ritagliando uno spazio importante nello scacchiere tattico di Gennaro Gattuso. Il tecnico rossonero ieri è arrivato a paragonarlo ad una leggenda come Desailly dopo il successo ottenuto contro il Parma. E pensare che l’inizio di Bakayoko non era stato dei migliori, chiuso da Bonaventura, Kessié e Biglia e da un modulo che, probabilmente, lo penalizzava. Quando veniva chiamato in causa, infatti, il centrocampista francese non riusciva a mostrare tutto il proprio valore, a dispetto di quanto sta succedendo ora. L’infortunio prima del regista argentino e poi del centrocampista italiano, con quest’ultimo che ha terminato la stagione in anticipo, gli hanno spianato la strada. Giocando con continuità, infatti, l’ex giocatore del Chelsea è riuscito a far vedere tutte le proprie qualità e proprio Gattuso ha sottolineato come sbagliava a non impiegarlo con maggiore frequenza già ad inizio stagione.

In Europa League contro il Dudelange, giovedì, il centrocampista francese ha subito una botta che ne aveva messo in discussione l’impiego contro il Parma. Anche contro i ducali, invece, Bakayoko era regolarmente in campo, risultando essere uno dei migliori in campo, ormai una costante nelle ultime settimane. Se dovesse continuare così è molto probabile che la società rossonera decida di esercitare il diritto di riscatto dal Chelsea, visto che i club interessati a lui non mancano. Si è parlato del Fulham, ma non solo.

L’INTERVISTA – Ai nostri microfoni, in esclusiva, è intervenuto l’agente di Bakayoko, Régis Dorn, che ha sottolineato l’ottimo rapporto con Gattuso, oltre a soffermarsi sui rumors di mercato che circolano sul suo conto. Queste le sue parole:

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Milan, via Suso-Kessiè-Donnarumma? Maldini cancella i fedelissimi di Gattuso

L’inizio difficile con la maglia del Milan: “Tiémoué aveva bisogno di un periodo di adattamento per potersi stabilire in un nuovo paese, una nuova città e soprattutto in una nuova squadra. Ha, tuttavia, dimostrato di essere un giocatore importante per il Milan e di saper affrontare al meglio le difficoltà, concentrandosi esclusivamente sul suo lavoro. Sicuramente sta lasciando il segno a centrocampo”.

Il rapporto con Gattuso: “Il rapporto con l’allenatore è molto buono. Tiémoué è molto attento ai consigli che Gattuso può dargli, tatticamente ma anche alla mentalità vincente che l’allenatore può trasmettere ai suoi giocatori”.

Qual è oggi il valore di mercato di Bakayoko?: “Il valore di mercato del giocatore è quello che vogliamo dargli. I prezzi nel mercato di oggi sono impazziti. Nessuno, poi, può prevedere il futuro”.

potrebbe interessarti ancheMilan, un ex Samp il sogno di Maldini e Boban

Si è parlato dell’interesse del Fulham. Cosa c’è di vero? “Molti club sono interessati a Tiémoué, e tra questi ci sono anche i club inglesi. Ha solo 24 anni e ha un grande potenziale”.

Sul possibile riscatto del Milan o ritorno al Chelsea: “Tiémoué si sta concentrando sulla sua stagione con il Milan per il momento. Tireremo le somme alla fine”.

notizie sul temaKrunic Milan: primo colpo del mercato rossonero. All’Empoli 8 milioniLa Sampdoria cerca il dopo Giampaolo: ipotesi Di FrancescoMassara candidato favorito come Ds del Milan?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: