Ramsey-Juve: i bianconeri provano ad anticipare i tempi.

Pubblicato il autore: Mattia Di Battista Segui


Ramsey Juve sempre più vicini. Secondo quanto riferito da Sky Sports, infatti, la Juventus sta provando ad anticipare i tempi per l’approdo del centrocampista gallese dell’Arsenal Aaron Ramsey. Un obbiettivo che la Juventus segue da tempo e che vorrebbe portare in Italia già in questo mese.

Le ultime indiscrezioni parlano di una forte accelerazione da parte del club bianconero chiudere la trattativa e firmare il contratto con Ramsey. Per fare ciò, la Juve ha programmato un incontro con gli agenti del calciatore gallese previsto dopo la finale di Supercoppa italiana che si disputerà mercoledì prossimo in Arabia Saudita. In tale incontro dovrebbe esserci la firma del giocatore sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora. Un contratto della durata di cinque anni e che consentirà al classe 1990 attualmente in forza ai Gunners di guadagnare una cifra compresa tra i 5-6 milioni di euro più 1 milione e mezzo di bonus.

potrebbe interessarti ancheMoggi: “La Juventus non viene aiutata dagli arbitri. Mandzukic va via, Higuain resta con Sarri”

Per la squadra torinese si tratterebbe di un altro grande colpo che potenzierà ulteriormente il centrocampo, offrendo diverse soluzioni tattiche all’allenatore Massimiliano Allegri. Ramsey è infatti un centrocampista completo che nasce come mezzala, ma può ricoprire anche i ruoli di trequartista o di esterno offensivo e, oltre alla sua duttilità tattica, è dotato di un’ottima visione di gioco e molto prolifico in zona gol con i suoi inserimenti.

La dirigenza juventina, che comunque lo porterebbe a Torino a giugno, consapevole delle qualità del giocatore, starebbe cercando di anticipare i tempi cercando di far arrivare Ramsey già in questa sessione di mercato. Unico scoglio da superare per il Chief Football Officer Fabio Paratici sono le pretese economiche dell’Arsenal che chiede tra i 20 e i 25 milioni di euro per poter liberare il giocatore. Dal canto suo, Paratici non va oltre i 9-10 milioni da mettere sul piatto. I Gunners, però, sanno che non possono tirare troppo la corda dato che Ramsey è in scadenza di contratto e, dunque, rischierebbe di perdere il suo giocatore simbolo a parametro zero una volta conclusasi la stagione.

potrebbe interessarti ancheMercato Milan, le ultime sui rossoneri: da Ceballos a Veretout, le nuove mosse della dirigenza

Qualora il club londinese abbassasse le sue pretese, il matrimonio tra Ramsey e la Juventus si potrebbe concretizzare già da adesso e sarebbe un altro grande colpo che aggiungerebbe un altra pedina di livello ed esperienza internazionale nello scacchiere di Allegri. Se invece l’affare si chiuderà a giugno, come previsto al momento, sarebbe un’altra grande operazione a parametro zero, molto simile a quella di Emre Can arrivato a parametro zero dal Liverpool l’estate scorsa.

In ogni caso, sempre secondo Sky Sports, il giocatore avrebbe già fissato le visite mediche per questa domenica, a testimoniare quanto il colpo sarebbe vicino alla conclusione.

notizie sul temaMilan, Ceballos a tutti i costi: ecco il pianoUFFICIALE: Di Francesco nuovo allenatore della SampdoriaDe Ligt sempre più vicino alla Juventus, ma occhio al Liverpool
  •   
  •  
  •  
  •