Calciomercato Juventus, bianconeri su Zaniolo: le mosse di Paratici

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


La Juventus, che fino a questo momento sta dominando il campionato, come suo solito già sta pensando al prossimo mercato estivo e il direttore sportivo Fabio Paratici si è messo alla ricerca di nuovi giocatori da poter dare a mister Massimiliano Allegri per rinforzare e ringiovanire la rosa. Il pezzo forte sembra essere il giovane centrocampista della Roma classe ’99 Nicolò Zaniolo, esploso in questi ultimi mesi grazie al suo allenatore Di Francesco che non ci ha pensato due volte a buttarlo nella mischia, non solo in campionato, ma anche in Champions League dove ha debuttato lo scorso settembre al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Le sue prestazioni sono sempre state positive ed è uno dei pochi giocatori giallorossi che sta avendo un ottimo rendimento.

potrebbe interessarti ancheTriestina-Juventus streaming e diretta tv, dove vedere l’amichevole oggi 17 agosto

Già nelle scorse settimane il club bianconero ha mostrato segni di interessi verso il centrocampista che intanto sta trattando il rinnovo di contratto (scadenza 2023), che il club però ha congelato fino a giugno, dove attualmente guadagna 270 mila euro annui e che il suo agente  Claudio Vigorelli vorrebbe portare a 1,5 milioni; la distanza c’è ancora, soprattutto per un’eventuale inserimento di una clausola rescissoria importante, ed è qui che il ds Paratici sta cercando di inserirsi, offrendo un contratto di cinque anni a 2,5 milioni a stagione; la sua idea sarebbe quella di ripetere quanto fatto con l’acquisto dalla Fiorentina di Federico Bernardeschi che attualmente guadagna 3 milioni.

potrebbe interessarti ancheBalotelli vicino al Brescia, ma non esordirebbe alla prima giornata: i dettagli

Ora bisognerà anche vedere la Roma quanta necessità avrà di vendere la prossima estate, ma qualora fosse obbligata, Zaniolo sarebbe l’ideale perchè la società capitolina farebbe una grande plusvalenza: infatti secondo il quotidiano Tuttosport, la Juventus potrebbe arrivare ad offrire fino a 40 milioni cash, con versamenti divisi in più tranche, facendo segnare così un +38 milioni sul bilancio del club di James Pallotta, anche se i tifosi giallorossi non accetterebbero tanto facilmente la cessione del loro gioiellino.

notizie sul temaIcardi alla Juve? Risponde capitan Chiellini…Mandzukic-Bayern, c’è la benedizione di Effenberg: “Champions con lui”Kean ceduto per via di Cristiano Ronaldo: “Insegui i tuoi sogni”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: