Dybala verso l’Atletico Madrid, sostituirà Griezmann

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

 

La bella – quanto sfortunata – prestazione fornita da Paulo Dybala contro la Roma domenica scorsa, non ha convinto Allegri e tutta la dirigenza della Juventus. La stagione da incubo dell’argentino pare non avere fine: solo 10 gol stagionali in 40 presenze sono un bottino misero per un calciatore del suo calibro. Paulo appare nervoso in campo, sfiduciato e costretto a fare la spalla a Cristiano Ronaldo. L’ex Palermo è stato impiegato in tutte le posizioni in attacco, ma i moduli utilizzati da Allegri non lo aiutano, così come non lo aiuta CR7: il portoghese ha accentrato su di se l’attacco della Juve, mettendo in ombra le qualità dei vari Dybala, Mandzukic ecc.

potrebbe interessarti ancheItalia-Brasile Femminile streaming e diretta tv in chiaro? Mondiali, dove vedere il match oggi 18 giugno

La Juve vuole vincere in Champions e oramai non punta più su Dybala, ma sul 5 Pallone d’Oro portoghese. Un grande numero 10 del passato bianconero, Alex Del Piero, ha affermato che disfarsi del suo erede scelto sarebbe un grave errore. Le parole di Alex però non sembrano ascoltate dalla dirigenza bianconera: Agnelli vuole fare cassa con Paulo e le offerte per lui, non mancano.

Dybala, l’Atletico Madrid fa sul serio, ma occhio al Bayern Monaco

Dalla Spagna sono sicuri: secondo AS, Dybala sarà il sostituto di Griezmann nell’Atletico Madrid. La squadra allenata da Simeone si sta rassegnando all’addio del numero 7, campione del mondo con la Francia a Russia 2018. Le Petit Diable sembra aver già prenotato un volo per Barcellona, club che lo voleva pure nella scorsa stagione. Visto il ruolo che ricopre in campo Griezmann, Simeone pensa che Dybala possa sostituirlo al 100%: l’argentino può ricoprire i ruoli di seconda punta in un 4-4-2 (metodo utilizzato spesse volte dai colchoneros), ma la sua dimensione è il 4-2-3-1, dietro la prima punta. Grande visione di gioco, tiro dalla distanza, protezione del pallone e dribbling fulmineo sono le caratteristiche tecniche che accomunano i due calciatori.

potrebbe interessarti ancheCarolina Morace a SN:”Possiamo tornare dal mondiale con molte stelle. In Italia servono manager competenti e la rimozione del tetto salariale”

Oltre all’Atletico, c’è pure il Bayern Monaco sul fantasista argentino. I tedeschi vogliono rinnovare la rosa. Serve un trequartista capace di segnare e mandare i rapidi esterni offensivi in gol. Dybala pare avere la giusta identikit per i bavaresi.

La Joya vuole tornare a brillare di luce propria e il bianconero non sembrano più essere i suoi colori ideali del futuro, ma solo del passato.

notizie sul temaCina-Spagna Femminile 0-0 (Video Highlights): le iberiche agli ottavi insieme alla GermaniaJuventus-Napoli non solo in campo, tra tradimenti e cori ‘ngratiSarri-Juventus, “Dai diamanti non nasce niente…”
  •   
  •  
  •  
  •