Mercato Inter, pronta un’offerta per Van de Beek: Marotta vuole convincere l’Ajax

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

potrebbe interessarti ancheMilan-Inter streaming gratis e diretta tv DAZN1, dove vedere il derby oggi 21 settembre

Nell’Ajax delle meraviglie che sta incantando l’Europa c’è un giocatore che potrebbe finire presto tra gli obiettivi del prossimo mercato Inter. Con De Ligt e De Jong già destinati molto probabilmente a lasciare i Lancieri per accasarsi al Barcellona un altro gioiello della squadra olandese guidata da Ten Hag potrebbe fare a fine stagione le valigie e lasciare Amsterdam. Si tratta del centrocampista Donny Van de Beek, 22 anni appena ma con una capacità di stare in campo da veterano. Il giovane olandese, decisivo martedì sera nella sfida d’andata della Champions League tra il suo Ajax ed il Tottenham, ha tutte le carte in regola per imporsi in Europa come uno dei centrocampisti più affidabili e dotati di sapienza tattica fuori dal comune. Van de Beek racchiude in se tutti i crismi del centrocampista totale moderno: corsa, tecnica, possenza fisica, capacità di leggere in anticipo le giocate degli avversari e di suggerire movimenti in avanti per scardinare le difese avversarie ( Juventus e Tottenham ne sanno qualcosa…).  Il 22enne centrocampista è finito nel mirino dei top club europei ed anche l’Inter sembra essere pronto a muoversi per cercare di strappare all’Ajax il talento olandese.
In vista del prossimo mercato Inter e tante altre squadre top d’Europa cercheranno di dare la caccia ai migliori talenti messi in mostra dall’Ajax, la formazione rivelazione di questa stagione ad un passo dalla conquista della finale di Champions League. La società nerazzurra ha messo gli occhi su Donny Van de Beek, centrocampista totale meno “pubblicizzato” dai media rispetti ai compagni di squadra De Ligt e De Jong ma assolutamente non meno forte e di prospettiva rispetto agli altri due gioielli della formazione di Ten Hag. Marotta sembra aver individuato proprio nell’olandese il giocatore in grado di completare il centrocampista dell’Inter della prossima stagione e si starebbe muovendo in tal senso per cercare di convincere l’Ajax a lasciare partire Van De Beek. Il profilo dell’olandese andrebbe a rinforzare un reparto che necessita comunque una importante limatura: Borja Valero, Vecino e Gagliardini non bastano a supportare a dovere il talento ( discontinuo ) di Brozovic e così proprio Van de Beek potrebbe essere la pedina fondamentale per lo scacchiere della nuova Inter targata ancora Spalletti.
Per strappare il giocatore all’Ajax serviranno non meno di 50 milioni di euro ma soprattutto servirà battere la concorrenza agguerrita di altri top club europei: in particolare quella del Paris Saint Germain che negli ultimi giorni sembra aver messo seriamente gli occhi sul talento olandese. Secondo quanto riferisce ‘Canal +’, infatti, il club parigino avrebbe iniziato la trattativa con gli agenti di Van de Beek, pronti a versare 50 milioni di euro nelle casse dell’Ajax.
Il giocatore, definitivamente consacratosi in questa stagione, era stato in passato accostato con decisione al Milan con il club rossonero pronto a portare a Milano Van de Beek per una cifra attorno ai 25 milioni di euro. L’affare alla fine non venne portato a termine con, ad oggi, il grande rammarico di tutti i tifosi rossoneri che avrebbero potuto avere adesso in squadra un giocatore dal valore quantomeno raddoppiato ma soprattutto un talento in grado di far compiere alla squadra un importante salto di qualità.

potrebbe interessarti ancheMilan-Inter: Probabili formazioni Serie A

notizie sul temaProbabili Formazioni Serie A 4a giornata: Lukaku in coppia con Politano, Dybala da 1′Stadio San Siro, Beppe Sala su Facebook: “Milan e Inter vanno ascoltate, ma stadio è storia di Milano”Inter-Slavia Praga 1-1: Barella-gol nel recupero, nerazzurri opachi (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •